Nazionale A Femminile

Qualificazioni mondiali. Contro la Finlandia a caccia del sesto successo

martedì 30 marzo 2010

Qualificazioni mondiali. Contro la Finlandia a caccia del sesto successo

Cinque vittorie in altrettante partite, quindici punti e il primato in classifica nel girone di qualificazione ai Campionati del Mondo. La Nazionale di Pietro Ghedin, reduce dalla bella vittoria in casa del Portogallo (3-1), affronterà domani pomeriggio, sul campo di Ascoli Piceno (diretta ore 14.45 su Rai Sport Più), la Finlandia, l’avversaria più agguerrita del gruppo, seconda a tre lunghezze di distanza (ma con una partita in meno).
Le Azzurre hanno ultimato oggi la preparazione e sono pronte ad affrontare i prossimi novanta minuti, con la voglia di confermare il buon momento di forma e la crescita di un gruppo che ha detto la sua anche all’ultimo Europeo.
Ad Ascoli c’è molta attesa per questo appuntamento, tanto entusiasmo e calda accoglienza per la Nazionale di Ghedin che proprio ieri ha sottolineato il calore del pubblico ascolano: “Siedo sulla panchina della Nazionale Femminile da quasi cinque anni – ha dichiarato il Commissario tecnico - ma non mi era mai capitato di sentire tanto entusiasmo e partecipazione attorno alla mia squadra, sia in Italia che all’estero. Grazie anche alla partecipazione di questa città, cercheremo di onorare al meglio l’impegno che ci aspetta. Fin qui abbiamo compiuto un percorso ottimo, mi auguro che la squadra confermi quanto di buono ha fatto in questi mesi”.
La Nazionale Femminile ha battuto nei precedenti cinque incontri la Slovenia (8-0), il Portogallo (2-0 in casa), Armenia (8-0 fuori casa), Armenia (7-0 in casa) e il Portogallo (3-1 fuori casa).