Qualificazioni mondiali: contro l’Armenia a caccia della quarta vittoria
lunedì 23 novembre 2009
Ultimo giorno di preparazione a Roma per la Nazionale Femminile. Dopo l’allenamento della mattina, le Azzurre si sono trasferite in pullman a Francavilla al Mare dove mercoledì è in programma la gara di qualificazione alla Coppa del Mondo contro l’Armenia.
Sono ventuno le giocatrici a disposizione del Commissario tecnico Ghedin, dopo il forfait del centrocampista del Torino Carissimi. Fanno parte del gruppo anche il difensore del Tavagnacco Nenè Bissoli, il centrocampista del Bayern Monaco Carolina Pini e l’attaccante del Tavagnacco Elisa Camporese, al rientro dopo un periodo di assenza. Le Azzurre si alleneranno domani mattina.
Quella contro l’Armenia è la quarta gara del girone: le Azzurre hanno vinto tutti e tre i predenti incontri contro la Slovenia (8-0), contro il Portogallo (2-0) e contro la stessa Armenia (8-0) e sono in testa alla classifica a punteggio pieno.
Queste le Azzurre a disposizione del Commissario tecnico Ghedin:
Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Picarelli (Los Angeles Legends), Penzo (Venezia);
Difensori: Bissoli (Graphistudio Tavagnacco), D’Adda (Bardolino), Gama (Chiasellis), Manieri (Torres), Motta (Bardolino), Neboli (Reggiana), Schiavi (Bardolino), Tona (Torres);
Centrocampisti: Conti (Espanyol), Parisi (Bardolino), Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Chiasellis), Zorri (Graphistudio Tavagnacco);
Attaccanti: Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Fuselli (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Panico (Torres).