Qualificazioni. L’Italia si conferma in testa al girone, mercoledì la Grecia
lunedì 21 novembre 2011
Le Azzurre sono rientrate in Italia, dopo il netto successo conquistato in Polonia (5-0): quarta vittoria consecutiva e conferma a punteggio pieno (12 punti) in testa al gruppo 1 delle qualificazioni europee. Tre punti più indietro c'è la Russia, vittoriosa 4-0 in Grecia una con tripletta di Olga Petrova. Primo successo per la Bosnia ed Erzegovina, che supera 6-2 l'Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, fanalino di coda ad un punto insieme alla formazione greca.
Vittoria limpida per la Nazionale di Ghedin, che passa in vantaggio al 25’ del primo tempo con un gol di Melania Gabbiadini e realizza nella ripresa le altre quattro reti: al 18’ ancora Gabbiadini, al 29’ Panico, al 32’ Camporese e al 37’ chiude Gabbiadini che firma così una tripletta.
Centrato il primo obiettivo, le Azzurre cercheranno di sfruttare il momento positivo e di portare a casa anche i prossimi tre punti nell’incontro in programma mercoledì a Trani contro la Grecia. Nel gruppo, che ha ripreso oggi la preparazione, assente Alia Guagni, rientrata a casa a causa di una lombalgia post traumatica, e sostituita dalla giocatrice del Milan Ilaria Franchin.