Nazionale A Femminile

Qualificazioni: inizia la preparazione delle Azzurre per le sfide decisive

domenica 13 giugno 2010

Qualificazioni: inizia la preparazione delle Azzurre per le sfide decisive

Si sono radunate a Roma le ventidue Azzurre convocate dal Commissario tecnico Pietro Ghedin per il doppio impegno di qualificazione ai Campionati del Mondo 2010. Giugno rappresenta un mese fondamentale per il futuro della Nazionale Femminile, che sabato 19 affronterà la Slovenia a Montereale Valcellina e mercoledì 23 scenderà in campo in casa della Finlandia, avversaria diretta delle Azzurre nella corsa alla qualificazione.
Proprio contro la Finlandia, il 31 marzo scorso allo stadio di Ascoli Piceno, la Nazionale di Ghedin ha ottenuto l’unico pareggio del girone, dopo le cinque vittorie conquistate contro nell’ordine contro la Slovenia (8-0), il Portogallo (2-0), nelle due gara con l’Armenia (8-0 e 7-0), e nella gara di ritorno con il Portogallo (3-1).
Le Azzurre sono in ritiro presso il Centro di preparazione olimpica “Giulio Onesti” dove si alleneranno fino a giovedì 17. Qui seguiranno le partite del Mondiale, in particolare l’Italia che esordirà domani sera contro il Paraguay. La Nazionale Femminile ha voluto inviare un “in bocca al lupo” a Cannavaro e compagni: “Tiferemo per l’Italia – il messaggio delle Azzurre – sono i Campioni del Mondo e siamo certe che lo dimostreranno ancora una volta”

Questo l’elenco delle convocate:

Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Penzo (Venezia), Picarelli (Ajax American Women);
Difensori: Manieri (Torres), Guagni (Firenze), Tona (Torres), D’Adda (Bardolino), Schiavi (Bardolino), Gama (Chiasiellis), Motta (Bardolino), Neboli (Reggiana);
Centrocampisti: Tuttino (Bardolino), Zorri (Graphistudio Tavagnacco), Domenichetti (Torres), Barreca (Roma), Conti (Espanyol), Parisi (Bardolino), Camporese (Graphistudio Tavagnacco);
Attaccanti: Panico (Torres), Gabbiadini (Bardolino), Fuselli (Torres), Vicchiarello (Reggiana).