Nazionale A Femminile

Qualificazioni. Il 16 contro la Polonia, il 19 in Grecia per le ultime due gare

venerdì 14 settembre 2012

Qualificazioni. Il 16 contro la Polonia, il 19 in Grecia per le ultime due gare

Ultime due partite di qualificazione per la Nazionale Femminile. L’Italia, che ha già vinto il Gruppo 1, intende “rinforzare” il primato in classifica di 24 punti conseguito grazie agli otto successi in altrettante gare. Le Azzurre affronteranno domenica 16 la Polonia a San Benedetto del Tronto (ore 15, in semidifferita alle ore 15:30 su RaiSport1) e mercoledì 19 chiuderanno il girone in casa della Grecia, ad Atene (stadio Panionios ore 17).
A giugno, la Germania campione in carica e l’Italia sono state le prime squadre a centrare la qualificazione matematica, che spetta alle nove vincitrici dei gironi e alla seconda classificata con i migliori risultati contro le prime cinque del girone.
La squadra, in raduno da lunedì alla Borghesiana, sta continuando la preparazione in vista dei due impegni consecutivi. Nell’elenco delle azzurre convocate dal tecnico Antonio Cabrini prima chiamata per il difensore del Bardolino Michela Ledri e per il difensore del Torino Cecilia Salvai, reduci dal Campionato del Mondo Under 20 in Giappone.

L’elenco delle convocate

Portieri: Chiara Marchitelli, Arianna Criscione, Sara Penzo;
Difensori: Laura Neboli, Michela Rodella, Roberta D’Adda, Raffaella Manieri, Giorgia Motta, Elisabetta Tona, Michela Ledri, Cecilia Salvai;
Centrocampisti: Barbara Bonansea, Valentina Boni, Giulia Domenichetti, Marta Carissimi, Alessia Tuttino, Elisa Camporese, Alice Parisi;
Attaccanti: Pamela Conti, Patrizia Panico, Daniela Sabatino, Sandy Iannella.