Qualificazioni europee. Ventidue Azzurre per le gare con Bosnia e Russia
lunedì 19 marzo 2012
Doppio appuntamento con le qualificazioni europee per la Nazionale Femminile. Le Azzurre riprenderanno il cammino, interrotto il 23 novembre scorso con la vittoria ottenuta a Trani contro la Grecia (2-0), con due incontri: il primo contro la Bosnia Erzegovina in programma a Ferrara (ore 16) sabato 31 marzo e il secondo in casa della Russia, a Podolsk, mercoledì 4 aprile (ore 15).
Ventidue Azzurre sono state convocate oggi dal Commissario tecnico Pietro Ghedin in vista delle due gare: lunedì 26 la squadra si radunerà presso il Centro tecnico federale di Coverciano entro le ore 12 e nel pomeriggio sosterrà la prima seduta di allenamento. Doppia sessione di lavoro è prevista nei giorni di martedì 27 e mercoledì 28, mentre giovedì, dopo l’allenamento del mattino, le Azzurre partiranno per Ferrara.
L’Italia guida il proprio girone a punteggio pieno, grazie alle cinque vittorie ottenute contro la Bosnia, la Macedonia, la Russia, la Polonia e la Grecia.
Queste le giocatrici a disposizione del Commissario tecnico:
Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Penzo (Basel 1983), Picarelli (Pali Blues Soccer);
Difensori: Motta (Torres), Guagni (Firenze), Schiavi (Brescia), Tona (Torres), Manieri (Torres), D’Adda (Brescia), Neboli (Duisburg);
Centrocampisti: Carissimi (Bardolino), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Boni (Brescia), Pini (Bardolino), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Domenichetti (Chiasiellis);
Attaccanti: Panico (Torres), Sabatino (Brescia), *Pirone (Napoli), Conti (Zorky), Iannella (Torres).
*sostituisce: Gabbiadini (Bardolino)