Nazionale U17

Qualificazioni europee: pari tra Italia e Romania. Lunedì la Spagna

venerdì 28 marzo 2008

Qualificazioni europee: pari tra Italia e Romania. Lunedì la Spagna

Secondo pareggio per l’Under 17 di Luca Gotti impegnata nella seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo. Dopo l’1-1 ottenuto contro l’Austria, gli Azzurrini hanno chiuso con lo stesso risultato anche il match contro i padroni di casa della Romania. Sfortunata, la giovane Italia, che ha condotto la partita; diverse le occasioni da gol sciupate e, al 38’ della ripresa, anche l’espulsione di Caldirola.
Gli Azzurrini sono passati in vantaggio con il giocatore del Chelsea Borini (40’ del primo tempo), poi hanno dominato l’incontro prima di subire il pareggio al 33’ con l’unico tiro in porta dei padroni di casa.
Decisiva per la qualificazione è la partita che l’Under 19 giocherà lunedì contro la Spagna (che oggi ha battuto l’Austria 1-0): solo la prima classificata di ogni girone si qualificherà per la fase finale della manifestazione in programma in Turchia dal 4 al 16 maggio prossimi.


Questa la lista dei giocatori a disposizione del tecnico federale Luca Gotti:

Portieri: Colombi (Atalanta), Perucchini (Milan);
Difensori: Brosco (Roma), Vecchi (Parma), Caldirola (Inter), Faraoni (Lazio), Albertazzi (Milan), Galassi (Parma);
Centrocampisti: Soriano (Bayern Monaco), Petrucci (Roma), Taddei (Fiorentina), Sala (Chelsea), Santon (Inter), Bertolacci (Roma);
Attaccanti: Borini (Chelsea), Destro (Inter), D’Alessandro (Roma), Libertazzi (Juventus).