Nazionale A Femminile

Qualificazioni europee. Le Azzurre riprendono il cammino con la Bosnia

venerdì 30 marzo 2012

Qualificazioni europee. Le Azzurre riprendono il cammino con la Bosnia

Riprende domani a Ferrara il cammino europeo della Nazionale Femminile, iniziato lo scorso settembre in Bosnia con la vittoria delle Azzurre (1-0). La squadra di Ghedin ripartirà proprio dalla Bosnia Erzegovina con l’obiettivo di consolidare il primato in classifica, conquistato grazie alle cinque vittorie in altrettante gare ottenute fino ad oggi.
Dopo la Bosnia, infatti, le Azzurre hanno sconfitto la Macedonia (9-0), la Russia (2-0), la Polonia (5-0) e la Grecia (2-0), quest’ultima gara giocata il 23 novembre a Trani. Reduce da due tornei internazionali, il primo a San Paolo in Brasile e il secondo a Cipro, la Nazionale ha concluso oggi la preparazione alla gara di domani con una seduta di rifinitura a ranghi completi. Al termine si è tenuta una conferenza stampa organizzata dal Comune di Ferrara, alla presenza di Giovanni Aretusi, Presidente del Comitato Provinciale FIGC di Ferrara, di Luciano Masieri, Assessore allo Sport del Comune di Ferrara e di Luciana Pareschi  Boschetti, Presidente CONI Provinciale, alla quale sono intervenuti il Commissario tecnico Ghedin e le giocatrici Camporese, Neboli e Penzo.
Ferrara ha accolto con entusiasmo l’arrivo dell’Italia femminile, come ha sottolineato il ct Ghedin: “Qui ci sentiamo a casa, l’impianto di allenamento è ottimo e siamo stati fortunati perché altrettanto sono le condizioni climatiche. Riguardo alla gara di domani contro la Bosnia, il nostro compito sarà quello di entrare in campo concentrate con la volontà, che non manca mai, di giocare una buona partita. La tattica sarà quella del 4-3-3 molto flessibile, lasciando la possibilità ad ogni giocatrice di  esprimere talento e abilità”.
La gara sarà trasmessa in diretta su Raisport 1 alle ore 16. L’ingresso allo stadio è gratuito.