Qualificazioni europee. Le Azzurre chiudono il 2011 contro Polonia e Grecia
venerdì 18 novembre 2011
Si è conclusa oggi, con l’allenamento di rifinitura di questa mattina, la preparazione della Nazionale Femminile in vista del primo dei due impegni consecutivi di qualificazione europea contro la Polonia. Una seduta caratterizzata da freddo e cielo grigio, con tutte le Azzurre a disposizione del Commissario tecnico Pietro Ghedin.
Domani, dunque, l’Italdonne scenderà in campo a Pruszcow, a caccia di conferme sul piano del gioco, ma anche della classifica che le vede attualmente in testa al girone con tre vittorie in altrettante partite: la prima in casa della Bosnia (1-0), la seconda in Macedonia (9-0) e l’ultima a Treviso contro la Russia (2-0).
Domenica la Nazionale Femminile rientrerà in Italia per trasferirsi a Trani, dove mercoledì 23 affronterà la Grecia.
Sono ventidue le Azzurre che partecipano a questo doppio impegno, con il rientro nel gruppo, dopo l’infortunio, del capitano Patrizia Panico, il portiere Schroffenegger al posto di Penzo e il difensore del Tavagnacco Rodella che ha sostituito Schiavi.
Questa la lista delle Azzurre convocate:
Portieri: Marchitelli (Graphistudio Tavagnacco), Schroffenegger (FFUSV Jena), Picarelli (Pali Blues);
Difensori: Gama (Chiasiellis), Guagni (Firenze), Rodella* (Graphistudio Tavagnacco), Tona (Torres), Motta (Torres), D’Adda (Brescia), Neboli (FCR Duisburg);
Centrocampisti: Carissimi (Bardolino), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco), Boni (Brescia), Conti (Energiya Voronezh), Parisi (Graphistudio Tavagnacco), Domenichetti (Chiasiellis);
Attaccanti: Panico (Torres), Sabatino (Brescia), Gabbiadini (Bardolino), Pirone (Napoli), Iannella (Torres).
* sostituisce Schiavi (Brescia)