Nazionale A Femminile

Qualificazioni europee: azzure mercoledì in campo a Noceto contro la Romania

lunedì 29 ottobre 2007

Qualificazioni europee: azzure mercoledì in campo a Noceto contro la Romania

Sulle ali dell'entusiasmo scaturito dalla bella vittoria (3-1) conquistata a Buck contro l'Ungheria nella prima delle due gare consecutive di qualificazione ai Campionati Europei, la Nazionale Femminile si prepara ad affrontare la Romania. Un'altra squadra dell'Est, ma stavolta si gioca in casa. Le Azzurre, che hanno raggiunto ieri il ritiro di Noceto nei pressi di Parma, torneranno in campo mercoledì pomeriggio (la partita sarà trasmessa in diretta su Rai Sat) allo stadio "Il Noce" alle ore 15.
L'importante successo contro l'Ungheria (clicca qui per consultare il tabellino della gara) ha dato entusiasmo al gruppo di Ghedin, "rinnovato" dall'inserimento di cinque ragazze provenienti dall'Under 19 e dalla novità assoluta, Anna Maria Picarelli, italo-americana portiere in forza al Bardolino. La vittoria di Buck è stata raggiunta grazie alle tre reti, segnate tutte nella ripresa, di D'Adda, Panico e Tuttino, ma soprattutto dall'impegno costante dell'intera squadra come ha sottolineato il Commissario tecnico Ghedin: "Una bella prova, anche se nel primo tempo siamo mancati in fase di conclusione; nella ripresa, però, è venuto fuori il carattere della squadra, ho visto una buona reazione e questo è un segnale positivo in vista del secondo confronto contro la Romania. Anche questa è una gara alla nostra portata".
Un risultato positivo consentirebbe all'Italia femminile di consolidare la posizione in classifica; dopo la Romania, le Azzurre potranno lavorare con tutta serenità al successivo impegno di qualificazione in programma il 16 febbraio contro la Repubblica d'Irlanda.

Foto di Maurizio Pittiglio