Qualificazioni EURO 2025, martedì 4 giugno al 'Paolo Mazza' di Ferrara la sfida contro la Norvegia. Il 31 maggio si gioca a Oslo
Dopo la vittoria di Cosenza contro i Paesi Bassi e la sconfitta di Helsinki contro la Finlandia, le Azzurre proseguiranno il cammino con il doppio confronto con le norvegesi. Ultimo precedente nell'impianto emiliano, quello del luglio scorso: contro il Marocco fu 0-0mercoledì 10 aprile 2024
Sarà lo stadio 'Paolo Mazza' di Ferrara a ospitare, martedì 4 giugno alle 18.15, Italia-Norvegia, quarta partita del girone di qualificazione all'Europeo femminile in programma nel 2025 in Svizzera. Dopo la vittoria contro i Paesi Bassi a Cosenza e la sconfitta di Helsinki (Finlandia), ecco il doppio confronto con le norvegesi, che si giocherà a distanza di pochi giorni tra una gara e l'altra. Norvegia-Italia, infatti, si disputerà venerdì 31 maggio (ore 18) allo stadio Ullevaal di Oslo. L'Emilia-Romagna, martedì 4 giugno, si tingerà d'azzurro, visto che in serata - con calcio d'inizio alle ore 21 - lo stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna ospiterà l'amichevole della Nazionale A maschile contro la Turchia.
La Nazionale Femminile giocherà a Ferrara per la settima volta: l'ultima, in ordine di tempo, è stata l'amichevole del luglio scorso contro il Marocco (0-0, unico pareggio a fronte di cinque vittorie), mentre la penultima - quella del settembre 2022 contro la Romania - regalò la qualificazione alla fase finale del Mondiale giocato l'anno successivo. L'ultima gara di una squadra azzurra al 'Mazza' è invece l'1-1 dello scorso 26 marzo tra le Nazionali Under 21 di Italia e Turchia.
Il precedente più recente contro la Norvegia, infine, risale invece al febbraio del 2022: nell'Algarve Cup, furono Giacinti e Caruso a dare il successo all'Italia (2-1).