Nazionale Futsal

Qualificazioni EURO 2016: ultimo impegno con la Polonia, Azzurri già sicuri del primo posto

venerdì 20 marzo 2015

Qualificazioni EURO 2016: ultimo impegno con la Polonia, Azzurri già sicuri del primo posto

Ultimo impegno domani per la Nazionale di Futsal nel Main Round di qualificazione a EURO 2016, con gli Azzurri che dopo aver battuto Finlandia e Bielorussia affronteranno i padroni di casa della Polonia (ore 18.30, differita su Rai Sport 1 alle 22.30) avendo già centrato il passaggio del turno. La certezza aritmetica della qualificazione è arrivata ieri sera grazie al successo della Finlandia sulla Polonia (3-2), con la squadra di Menichelli che, pur perdendo domani, manterrebbe il primo posto del Gruppo 3 essendosi aggiudicata lo scontro diretto con i finlandesi. 
“Vogliamo chiudere bene il girone – avverte Menichelli - abbiamo 6 punti e vogliamo vincere anche l’ultima partita, faremo di tutto per riuscirci. La Polonia vorrà ben figurare, è la squadra di casa e ci sarà molto pubblico”. Sulla stessa lunghezza d’onda Daniele Giasson, autore del secondo gol con la Bielorussia: “Siamo venuti qui a Krosno per riuscire a vincere tre partite e qualificarci”.
Sono tredici i precedenti tra Italia e Polonia, tutti favorevoli agli Azzurri. L’ultimo risale a mercoledì 3 dicembre a Teramo, in Abruzzo, quando la nazionale guidata da Menichelli superò 4-3 quella di Bucciol con le reti di Giasson, Ercolessi e la doppietta di Urio.

UEFA FUTSAL EURO 2016 – QUALIFICAZIONI
MAIN ROUND – GRUPPO 3

Prima giornata
ITALIA-Finlandia 4-0
Polonia-Bielorussia 0-0

Seconda giornata
Bielorussia-ITALIA 1-2
Polonia-Finlandia 2-3

Terza giornata (sabato 21 marzo) 
ore 16.00 Finlandia-Bielorussia
ore 18.30 ITALIA - Polonia (differita Rai Sport 1 ore 22.30)

Classifica: ITALIA 6 punti, Finlandia 3, Polonia e Bielorussia 1