Nazionale A Femminile

Qual. Mondiali, oggi c’è la Romania. Tuttino: “Sarà una battaglia”

mercoledì 25 settembre 2013

Qual. Mondiali, oggi c’è la Romania. Tuttino: “Sarà una battaglia”

C’è la seconda vittoria consecutiva nel mirino di Antonio Cabrini e della Nazionale Femminile, che oggi alle 20.30 (diretta su RaiSport 1) affronta a Bassano del Grappa la Romania con l’obiettivo di bissare il netto successo ottenuto all’esordio nelle qualificazioni al Mondiale venerdì in Estonia. A Tallinn le Azzurre hanno confermato quanto di buono fatto vedere in occasione dell’ultimo Europeo, concretizzando nella ripresa cinque delle circa venti palle gol create tra primo e secondo tempo.
“Volevamo partire bene – conferma il capitano Alessia Tuttino – e ci siamo riuscite, anche se non è stata una passeggiata, visto che abbiamo sbloccato il risultato solo nella ripresa. Oggi ci aspetta un’altra battaglia e sono convinta che sarà molto importante la spinta del nostro pubblico”.
Anche se la condizione fisica non è ancora ottimale, la rincorsa al Mondiale canadese è iniziata nel modo migliore e la squadra ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter centrare la qualificazione: “Sulla carta il posto ce lo giochiamo con la Spagna – spiega Tuttino - ma le insidie sono dietro l’angolo. Il buon risultato ottenuto all’Europeo ci ha dato maggior convinzione nei nostri mezzi, il gruppo è molto coeso e da quando abbiamo iniziato questo cammino con il mister siamo cresciute molto, soprattutto sotto l’aspetto mentale”.