Prosegue la preparazione a Coverciano. Tre gol di Pazzini in allenamento
lunedì 30 marzo 2009
I giovani avanzano. Quattro gol in due, tre firmati da Pazzini e uno da Giuseppe Rossi: grazie a queste reti, la squadra blu ha battuto quella rosa nella sfida in famiglia che ha chiuso l'allenamento odierno dell'Italia.
Prosegue la preparazione a Coverciano in vista della gara di mercoledì sera a Bari contro la Repubblica d’Irlanda. Azzurri in campo per poco più di un'ora: dopo il riscaldamento in gruppo, gli acciaccati Iaquinta, Chiellini e Pepe hanno svolto un lavoro atletico a parte. Tutti, comunque, dovrebbero essere a disposizione di Lippi per la gara di mercoledì.
Per gli altri, invece, possesso palla e partitella. Da una parte Buffon, Motta, Gamberini, Grosso, Brighi, Pirlo, De Rossi, Pazzini e Rossi, dall'altra Amelia, Zambrotta, Cannavaro, Bocchetti, Dossena, Montolivo, Palombo, Foggia e Quagliarella. E' finita 4-2, con appunto i gol di Pazzini (3) e Rossi per i blu, mentre per i rosa c'è stata una doppietta di Quagliarella.
Domani mattina ultimo allenamento, nel pomeriggio la partenza per Bari.
Questo nel dettaglio il programma degli allenamenti e degli incontri con la stampa:
Martedì 31 Marzo 2009
h. 10.30 Allenamento (aperto alla stampa) Al termine incontro con la stampa (CT + Calciatori
h. 17.00 Partenza volo da Firenze per Bari
h. 18.30 ca Incontro con la stampa del CT presso lo stadio San Nicola
Mercoledì 1° Aprile 2009
h. 20.50 Gara ITALIA- REPUBBLICA D’ IRLANDA presso lo stadio San Nicola Al termine incontro con la stampa e scioglimento della comitiva.