Presentata la maglia per l’Europeo: debutterà contro il Portogallo
martedì 5 febbraio 2008
Domani sera, nell’amichevole contro il Portogallo, la Nazionale scenderà in campo con la nuova maglia, quella che indosserà anche al Campionato Europeo. Di colore azzurro, con particolari in oro, da abbinare a calzini e pantaloncini blu, con il logo ufficiale della FIGC con quattro stelle - che simboleggiano i titoli mondiali - sul petto nella parte sinistra.
La divisa azzurra è stata presentata alla Pury & Luxembourg Gallery, nel centro di Zurigo, in occasione di una speciale cerimonia di riconoscimento per l’attesissimo Campionato di Calcio Europeo organizzato da Austria e Svizzera. Tra i partecipanti alla presentazione, il presidente FIGC Giancarlo Abete, il Commissario tecnico Donadoni, i giocatori, l’amministratore delegato di PUMA Andrea Rogg.
“Dopo la straordinaria e fortunata esperienza dei Mondiali 2006 – ha dichiarato Abete - la Nazionale Italiana si appresta a vivere insieme a PUMA un’altra sfida importante, quella dei prossimi Campionati Europei in Austria e Svizzera. Fra FIGC e PUMA c’è piena sintonia di indirizzo e di obiettivi, è una collaborazione professionale di soddisfazione per noi e speriamo di condividere con il nostro sponsor tecnico, sempre più attento alle esigenze delle nostre nazionali, altre vittorie e altri successi significativi”.