Prandelli: “Abbiamo fatto la nostra figura”. Cassano: “Non sono finito”
mercoledì 10 agosto 2011
“E’ una vittoria che va presa per il verso giusto, senza montarci la testa”: sono le prime parole di Cesare Prandelli dopo la vittoria ottenuta contro la Spagna. Ma nonostante la cautela, il cittì non riesce a nascondere la soddisfazione: “Abbiamo fatto la nostra figura. Certo la differenza si vede: noi stiamo lavorando per cercare di giocare in un certo modo, la Spagna da anni coltiva un progetto e gioca un tipo di calcio, però non abbiamo sfigurato. Fino a che le gambe e la lucidità ci hanno sorretto abbiamo giocato una buona partita, poi è mancato l’ordine. Ma siamo venuti fuori con personalità e coraggio”.
Prandelli ammette che “Cassano ha giocato la sua migliore partita con la maglia della Nazionale” e strizza l’occhio a Balotelli con poche, ma significative parole: “A volte anche pochi minuti bastano per dare segnali importanti”.
La fascia di capitano ha fatto emozionare Cassano. Il giocatore racconta di averla trovata in panchina e che l’idea è stata di Buffon: “Voglio ringraziare tutti – dice il barese – Buffon, i compagni, il mister, i dirigenti. Quel gesto mi ha fatto emozionare, non me lo aspettavo: è stato un regalo immenso. E poi, avete visto? Non sono ancora finito. C’è tanta gente che lo dice, ma io ho dimostrato che ne so una più del diavolo…”.
Foto Sabattini