Play off Mondiali 2011: Azzurre in partenza per la Francia, sabato in campo
mercoledì 8 settembre 2010
Riprende l’avventura della Nazionale Femminile verso la qualificazione ai Mondiali 2011. Le Azzurre lasceranno domani il ritiro di Castel di Sangro per trasferirsi in Francia, dove sabato affronteranno il play off di andata allo stadio “Léo Lagrange” di Besançon (ore 20.45).
Come noto, la gara di ritorno si disputerà a Gubbio mercoledì 15 (ore 15). Per quanto riguarda le altre partite dei play off, la Norvegia se la vedrà con l'Ucraina, la Svezia con la Danimarca, e l'Inghilterra con la Svizzera.
Sotto lo sguardo attento del Commissario tecnico Ghedin , le Azzurre hanno svolto la preparazione in vista di questo importante impegno, in un’atmosfera serena, alimentata dai numerosi successi che la Nazionale Femminile ha raggiunto nel girone di qualificazione. L’Italia, che faceva parte del girone con Armenia, Portogallo, Finlandia e Slovenia, ha compiuto un percorso quasi netto: sette vittorie e un solo pareggio (ad Ascoli contro la Finlandia) nelle 8 gare in programma, trentotto le reti realizzate e tre quelle subite.
Lista delle Azzurre a disposizione del Commissario tecnico:
Portieri: Marchitelli, Picarelli (Ajax American W.), Penzo (Venezia)
Difensori: Guagni (Firenze), D’Adda, Gama (Pali Blues), Manieri, Motta, Neboli, Schiavi, Tona (Torres)
Centrocampisti: Carissimi (Torino), Conti (Levante), Domenichetti (Torres), Parisi, Pini (Bayern Monaco), Tuttino (Bardolino VR), Zorri
Attaccanti: Camporese, Fuselli, Gabbiadini (Bardolino (VR), Panico (Sky Blue Soccer), Vicchiarello