Nazionale A Femminile

Play off. L’Italia si aggiudica il primo round con la Repubblica Ceca

lunedì 27 ottobre 2008

Play off. L’Italia si aggiudica il primo round con la Repubblica Ceca

Con un gol di Patrizia Panico, realizzato a due minuti dal fischio finale, l’Italia femminile si aggiudica il primo round dei play off in casa della Repubblica Ceca. Un successo importante che non significa qualificazione certa, ma che senza dubbio aumenta le percentuali per la Nazionale di Pietro Ghedin di partecipare ai prossimi Europei. 
Lo stesso Commissario tecnico ammette: “E’ un risultato che ci consentirà di giocare con più serenità la gara di ritorno. Sono contento di questa vittoria, abbiamo incontrato una squadra giovane ma molto forte, francamente poteva finire anche 0-0, ma questa volta la fortuna ci ha dato una mano. E’ stata una partita combattuta, dai ritmi serrati; dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-0, abbiamo aperto la ripresa con due occasioni favorevoli che non siamo riusciti a sfruttare, proprio con la Panico che, però, poi si è fatta trovare al posto giusto al momento giusto e ci ha regalato una splendida vittoria”. 
Le Azzurre torneranno domani in Italia e andranno in ritiro a Gubbio per preparare la gara di ritorno in programma mercoledì alle ore 15.