Parte da Fermo l’avventura della squadra di Ferrara, tra passato e futuro
lunedì 15 novembre 2010
Inizia una nuova avventura per l’Under 21. Eliminata dal campionato europeo, la giovane Italia volta pagina ed è pronta ad aprire un nuovo ciclo sotto la guida del neo tecnico Ciro Ferrara. Da oggi 22 azzurrini (il portiere del Viareggio Pinsoglio ha lasciato il ritiro a causa di un trauma distrattivo al retto anteriore della coscia sinistra) sono al lavoro a Fermo, dove mercoledì sosterranno la prima amichevole contro la Turchia (stadio “B. Recchioni” ore 15). Un gruppo tra passato e futuro, composto per metà da volti nuovi e per metà da vecchie conoscenze, tra cui il centrocampista dell’Empoli Fabbrini, protagonista nello sfortunato play off contro la Bielorussia, e l’attaccante del Manchester United Macheda.
Nessuno dei due ha ancora dimenticato la cocente delusione di ottobre: “Anche se sono pronto – dichiara Fabbrini – per questa nuova avventura, restano l'amarezza ed il dispiacere per l'eliminazione subita in Bielorussia. Per me stare anche in questo nuovo gruppo è una grandissima soddisfazione, un motivo d'orgoglio personale. Ho conosciuto i miei nuovi compagni, queste prime partite serviranno per conoscerci meglio e per costruire prima possibile un gruppo compatto”.
E Macheda aggiunge: “E’ un momento positivo per me, sto facendo bene con il Manchester e vorrei confermare le mie qualità anche in questa nuova squadra. Con l'Under 21 sono venuto nell'ultimo anno e mezzo, ma non ho mai avuto l'opportunità di esprimermi al meglio: penso che questo biennio sia fatto apposta per dimostrare che posso stare in questa squadra, farò di tutto per dimostrare alla gente che ci sono anche io. Sono uno dei veterani in questo nuovo gruppo, mi metterò a disposizione dei nuovi arrivati per farli sentire a loro agio, molti li conosco già e sarà importante raggiungere prima possibile un buon affiatamento. In attacco siamo in tanti e tutti molto validi, ma spero che sia arrivato il mio momento con l'Under”.
Questo il programma degli allenamenti e degli incontri con la stampa:
Domenica 14 novembre 2010
Raduno, entro le ore 19.30 presso l’ Hotel “Royal” – Casabianca di Fermo
lunedì 15 novembre 2010
h. 12,30 ca. incontro con la stampa in hotel (solo giocatori)
h. 15,00 allenamento c/o Stadio “B. Recchioni” di Fermo (aperto alla stampa i primi 15 minuti)
martedì 16 novembre 2010
h. 12,30 ca. incontro con la stampa in hotel (tecnico Ferrara)
h. 15,00 allenamento c/o Stadio “B. Recchioni” di Fermo (aperto alla stampa i primi 15 minuti)
mercoledì 17 novembre 2010
h. 15,00 gara ITALIA – TURCHIA Under 21 presso lo Stadio “B. Recchioni” di Fermo al termine della gara incontro con la stampa e rientro presso le rispettive sedi.