Nazionale Beach Soccer

Pallone Azzurro 2014: i tre candidati finali per ogni nazionale

lunedì 15 dicembre 2014

Pallone Azzurro 2014: i tre candidati finali per ogni nazionale
I Tifosi sul web hanno scelto! Saranno Darmian, Pellè e Pirlo per la Nazionale Maschile,  Gabbiadini, Manieri e Rosucci per la Nazionale Femminile, G. Lima, Merlim e Mammarella per la Nazionale di Futsal (5v5), Corosiniti, Marrucci e Zurlo per la Nazionale di Beach Soccer a contendersi il "Pallone Azzurro 2014" per la rispettiva selezione. I finalisti potranno essere votati su Vivoazzurro.it dalle ore 13.00 di lunedì 22 dicembre alle ore 23.00 di mercoledì 31 dicembre 2014. I nomi dei quattro calciatori vincitori saranno quindi comunicati nella giornata dell'1 gennaio 2015.  37.047 sono stati i voti che hanno caratterizzaro la fase preliminare, con diversi testa a testa decisi nelle ultime ore del sondaggio conclusosi alle ore 23.00 di domenica 14 dicembre. Su tutti quelli tra Mammarella e Leggiero per il Futsal e tra Zurlo e Platania per il Beach Soccer. I Palloni Azzurri saranno premiati dagli iscritti al Club Vivo Azzurro, nel primo raduno utile di ogni squadra che includa il calciatore premiato, con modalità che comunicheremo prossimamente.

L'esito dei sondaggi preliminari

NAZIONALE MASCHILE DI CALCIO A 11

Matteo Darmian (Torino Calcio) - numero voti ricevuti 4597

Graziano Pellè (Southampton FC) - numero voti ricevuti 2596

Andrea Pirlo (Juventus FC) - numero voti ricevuti 1481

Sondaggio A

CRITERI PER L'ELEGGIBILITÀ Il novero dei candidati per la prima fase comprende i "Migliori in Campo" (MoM) eletti online dai Tifosi nella gare del 2014 in cui è stato effettuato il sondaggio* e i calciatori che hanno disputato almeno il 40% delle gare del 2014 in tornei ufficiali FIFA/UEFA. Gli Azzurri eleggibili devono quindi avere giocato almeno tre partite sulle sette di Coppa del Mondo 2014 e Qualificazioni all'Europeo 2016, per un minimo di 30 minuti in ciascun incontro.     * Il sondaggio per il Migliore in Campo (Man of the Match - MoM) non è stato effettuato per la gara amichevole contro l'Albania e per il test atletico contro la Fluminense.  

***

NAZIONALE FEMMINILE DI CALCIO A 11

Melania Gabbiadini (AGSM Verona) - numero voti ricevuti 601

Raffaella Manieri (FC Bayern Monaco) - numero voti ricevuti 950

Martina Rosucci (ACF Brescia) - numero voti ricevuti 1044

Sondaggio Femminile

 CRITERI PER L'ELEGGIBILITÀ Il novero delle candidate comprende la ragazze che hanno disputato almeno il 40% delle presenze in tornei FIFA/UEFA.  Le Azzurre eleggibili devono quindi avere giocato almeno cinque* partite sulle undici di Qualificazioni e Playoff di qualificazione alla Coppa del Mondo 2015, per un minimo di 30 minuti in ciascun incontro. *Approssimazione per eccesso.

***

NAZIONALE DI FUTSAL (CALCIO A 5)

Gabriel Lima (ElPozo Murcia) - numero voti ricevuti 2916

Stefano Mammarella (Acqua & Sapone) - numero voti ricevuti 2795

Alex Merlim (Luparense) - numero voti ricevuti 4377

Sondaggio Futsal

CRITERI PER L'ELEGGIBILITÀ Il novero dei candidati per la prima fase comprende  i calciatori che hanno disputato almeno il 40% delle gare del 2014 in tornei ufficiali FIFA/UEFA. Gli Azzurri eleggibili devono quindi avere giocato almeno due partite sulle cinque del Campionato Europeo 2014.        

NAZIONALE DI BEACH SOCCER

Francesco Corosiniti (Terracina Beach Soccer) - numero voti ricevuti 545

Matteo Marrucci (Viareggio Beach Soccer) - numero voti ricevuti 603

Emanuele Zurlo (Catania Beach Soccer) - numero voti ricevuti 494

Sondaggio Beach Soccer

CRITERI PER L'ELEGGIBILITÀ Nel caso del Beach Soccer si è deciso di rendere eleggibili tutti i dodici convocati per l'anno 2014.