Nazionale U18

Pagano-Doratiotto, l'Italia batte 2-1 la Serbia nel secondo test a Novi Sad

Dopo il pareggio di giovedì scorso, gli Azzurri di Franceschini portano a casa una vittoria nella seconda amichevole. A segno nel primo tempo il centrocampista della Roma e nella ripresa quello della Juventus

sabato 9 ottobre 2021

Pagano-Doratiotto, l'Italia batte 2-1 la Serbia nel secondo test a Novi Sad

A Novi Sad, la Nazionale Under 18 ha battuto 2-1 i pari età della Serbia nella seconda amichevole giocata due giorni dopo il primo test terminato 1-1. Una ottima prestazione, quella della squadra di Daniele Franceschini, che si era portata in vantaggio nel primo tempo grazie a un tiro di Riccardo Pagano, centrocampista della Roma, che si è infilato sotto la traversa. Al 5' della ripresa è arrivato il pareggio serbo di Petkovic sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma a decidere la partita in favore degli Azzurrini è stata la rete dello juventino Giulio Doratiotto, al termine di una bella azione in verticale con il pallone passato per i piedi di Ndour, Accornero e Vignato. 

"Siamo soddisfatti perché è stata una bellissima partita, giocata ad alta intensità - le parole di Franceschini a fine gara -. I ragazzi hanno dimostrato una buona qualità di gioco e, soprattutto nel primo tempo, meritavamo qualcosina in più. Sono contento per l'ottima prestazione, la crescita generale è evidente: guardiamo con fiducia alle prossime partite.  L'Under 18 tornerà in campo l'11 e il 13 novembre per un doppio test contro la Francia.