Online il media kit con tutte le info sulle Azzurre e sull’amichevole del 2 dicembre in casa della Germania
Nello speciale, realizzato dall’Ufficio Comunicazione della FIGC, è presente un ampio approfondimento sulla squadra di Soncin, pronta a chiudere il 2024 al Ruhrstadion di Bochum, dove 20 anni fa l’Under 21 maschile vinse il suo quinto e ultimo Europeomartedì 26 novembre 2024
È online il Media Kit realizzato dall’Ufficio Comunicazione con tutte le info sulla Nazionale Femminile, attesa lunedì 2 dicembre (ore 20.30, diretta su Rai Sport) dall’amichevole di Bochum con la Germania. È possibile consultare il documento nell’Area Media del sito della FIGC.
Una guida a 360° con i numeri e le statistiche delle Azzurre in vista dell’ultimo appuntamento dell’anno, che precederà l’inizio della nuova edizione della Nations League in programma a febbraio e, ovviamente, l’evento più importante del 2025, l’Europeo, che si disputerà in Svizzera dal 2 al 27 luglio. Nel Media Kit è presente il programma dettagliato del raduno, comprese le attività extra-campo, il riepilogo delle calciatrici convocate durante la gestione Soncin (e non solo), il riepilogo dei precedenti con la Germania e un approfondimento sulle due grandi competizioni che attendono l’Italia.
Non mancano le curiosità riguardanti la gara che si disputerà al Ruhrstadion di Bochum, dove nel 2004 l’Under 21 maschile (allenata allora da Claudio Gentile) vinse il suo quinto e ultimo Campionato Europeo. Presente anche un focus sulla selezione tedesca, affidata dal mese scorso a Christian Wück, capace nel 2023 di centrare la doppietta Europeo-Mondiale con l’Under 17 maschile.