Oggi l’amichevole con la B Italia. Rizzo: “Orgoglioso di vestire la maglia azzurra”
martedì 16 dicembre 2014
Allenamento di rifinitura ieri sul terreno di gioco dello Stadio ‘Provinciale’ di Trapani per la Nazionale Under 21, che oggi alle 12.30 affronterà la B Italia nell’ultimo impegno ufficiale del suo 2014. Lavoro defaticante per chi è sceso in campo domenica, mentre il resto della squadra ha svolto la parte atletica per poi chiudere la seduta con la consueta partitella in famiglia su campo ridotto.
Tra i volti nuovi di questa Under 21 c’è quello di Luca Rizzo, protagonista di un sorprendente avvio di stagione con la Sampdoria e nell’undici titolare che domenica ha fermato la corsa della capolista Juventus: “E’ sempre una bella esperienza vestire la maglia azzurra – ha dichiarato a VivoAzzurro (per leggere l’intervista completa clicca qui) e vuol dire che sto facendo bene con la Sampdoria. La convocazione mi rende orgoglioso di rappresentare il mio paese e mi dà modo di ritrovare vecchi compagni e conoscere nuovi ragazzi, magari già affrontati da avversari”. Oggi avrà una buona occasione per confermare quanto di buono fatto vedere in maglia blucerchiata: “Ho fatto parte anche io della B Italia – ricorda - e l’ho sempre considerata una vetrina importante. Chi giocherà contro di noi oggi vorrà sicuramente farsi notare e per questo invito i tifosi a venire allo stadio. E’ una bella iniziativa, si affrontano due squadre forti, con giovani che si stanno affermando e che rappresentano il futuro dell’Italia”
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri: Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta);
Difensori: Antei (Sassuolo), De Col (Spezia), Goldaniga (Perugia), Romagnoli (Sampdoria), Sabelli (Bari);
Centrocampisti: Baselli (Atalanta), Cataldi (Lazio), Dezi (Crotone), Molina (Atalanta), Paganini (Frosinone), Rizzo (Sampdoria), Sturaro (Genoa), Verre (Perugia);
Attaccanti: Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Trotta (Barnsley).
Il programma della Nazionale Under 21
Oggi
ore 12.30 – gara “ NAZIONALE U21 - B ITALIA ” Stadio “Provinciale” di Trapani
Al termine della gara incontro con la stampa e successivo rientro di atleti e staff alle rispettive sedi