Oggi Italia-Uruguay. Zoratto: “Sarà dura, ma vogliamo vincere”
mercoledì 23 ottobre 2013
Raggiunta con un turno di anticipo la qualificazione agli ottavi di finale, l’Italia scende in campo oggi con l’Uruguay (calcio d’inizio alle 15 ora italiana, diretta su RaiSport 1 ed Eurosport) con l’obiettivo di consolidare il primo posto nel girone e continuare così il suo cammino Mondiale a Ras al Khaimah. Per chiudere in testa basta un pareggio agli Azzurrini, che nel Mondiale 2009 conquistarono il primo posto del girone proprio grazie ad uno 0-0 con l’Uruguay.
La Nazionale sudamericana, finalista dell’ultima edizione e tra le favorite per la vittoria finale, dopo aver travolto la Nuova Zelanda nella gara d’esordio (7-0) è stata fermata sull’1-1 dalla Costa D’Avorio. “Sarà una partita molto dura – ha avvertito Zoratto nella consueta conferenza stampa della vigilia – l’Uruguay ha confermato in questi primi incontri di essere un’ottima squadra, con buone individualità soprattutto in attacco”.
Ieri gli Azzurrini hanno effettuato l’allenamento di rifinitura, chiudendo la seduta con una partitella su campo ridotto. “Da parte nostra – ha ammesso Zoratto - c’è grande soddisfazione per aver passato il turno. Scenderemo in campo come sempre per vincere e per conquistare il primo posto del girone”
GRUPPO B
Oggi
Italia-Uruguay (arbitro Khalil Al Ghamdi - Arabia Saudita)
Nuova Zelanda-Costa D’Avorio
Classifica: Italia 6, Uruguay 4, Costa d'Avorio 1, Nuova Zelanda 0.
I sei Gruppi del Mondiale
Gruppo A: Emirati Arabi, Honduras, Brasile, Slovacchia
Gruppo B: ITALIA, Uruguay, Nuova Zelanda, Costa D’Avorio
Gruppo C: Croazia, Marocco, Panama, Uzbekistan
Gruppo D: Tunisia, Venezuela, Russia, Giappone
Gruppo E: Canada, Austria, Iran, Argentina
Gruppo F: Messico, Nigeria, Iraq, Svezia
*Si qualificano per gli ottavi di finale le prime due dei sei gironi eliminatori e le quattro migliori terze classificate.