Sostenibilità

Calcio per Tutte le Abilità Nelle amichevoli di Bologna ed Empoli sarà attivo il servizio di audio-descrizione per i tifosi non vedenti

Per la sfida con la Turchia le persone con disabilità potranno raggiungere lo stadio ‘Dall’Ara’ usufruendo del servizio ‘Bologna For community’

sabato 1 giugno 2024

Nelle amichevoli di Bologna ed Empoli sarà attivo il servizio di audio-descrizione per i tifosi non vedenti

In continuità con quanto accaduto in occasione delle ultime partite della Nazionale e nell’ambito della strategia di sostenibilità adottata dalla FIGC, in occasione delle due amichevoli degli Azzurri prima di EURO 2024 sarà attivo il servizio di audio-descrizione per i tifosi non vedenti.

Per i test con Turchia (4 giugno, stadio ‘Renato Dall’Ara’ di Bologna) e Bosnia ed Erzegovina (9 giugno, stadio ‘Carlo Castellani’ di Empoli) la FIGC ha invitato una ventina di spettatori non vedenti con i rispettivi accompagnatori, che potranno seguire la gara grazie ad una telecronaca a loro dedicata accessibile dai propri smartphone.

‘BOLOGNA FOR COMMUNITY’. Per quanto riguarda il match con la Turchia, le persone con disabilità potranno usufruire del servizio offerto da ‘Bologna For community’, il progetto di responsabilità sociale utilizzato nelle gare casalinghe dal Bologna FC. I pulmini messi a disposizione da PMG Italia, guidati dai volontari dell’associazione ‘Io Sto Con’ si recheranno nelle abitazioni, nelle Rsa, nei centri diurni e in altri punti strategici per accompagnare i tifosi alla partita restando con loro per tutta la durata del match.