eNazionale

Nel week end la fase finale di qualificazione per la eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION

Sabato e domenica i 32 finalisti (16 per PlayStation 4 e 16 per Xbox) si sfideranno per entrare a far parte della Nazionale azzurra

venerdì 16 aprile 2021

Nel week end la fase finale di qualificazione per la eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION

Dopo i tornei di selezione per la eNazionale TIMVISION PES, nel week end sarà la volta delle selezioni finali per decretare la nuova eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION. Sabato i 32 finalisti (16 per PlayStation 4 e altri 16 per Xbox) saranno inseriti in otto gironi da quattro squadre, con i primi due classificati di ogni girone che accederanno ai quarti di finale. Domenica si disputeranno semifinali e finali e i vincitori (2 per PlayStation 4 e 1 per Xbox) andranno a formare la nuova eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION. Sarà l’epilogo di un lungo percorso, che dopo otto tappe online ha visto i 32 eplayer qualificati dalla prima fase affrontare i 32 vincitori delle qualifiche 2020.

Le gare saranno trasmesse dalle ore 15 di sabato 17 aprile in live streaming su TIMVISION, sul sito della eNazionale e sul canale Twitch della FIGC. A raccontare le emozioni delle due giornate di gara sarà una squadra di caster di cui farà parte anche Pierluigi Pardo.

In attesa di conoscere i nomi degli eplayer che rappresenteranno la eNazionale FIFA 21 Powered by TIMVISION, proseguono intanto a ritmi serrati gli allenamenti della eNazionale TIMVISION PES, che dieci mesi fa ha conquistato il titolo europeo regalando alla FIGC il suo primo trofeo nel mondo degli eSports. La squadra composta da Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Alfonso ‘AlonsoGrayFox’ Mereu, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Raffaele ‘Rafinter934’ Pagliuca sarà impegnata il 26 aprile nelle gare di ritorno delle qualificazioni alla seconda edizione del Campionato Europeo. Dopo i match di andata gli Azzurri sono secondi in classifica a tre lunghezze dal Portogallo e con i lusitani si contenderanno probabilmente il primo posto del girone che vale l’accesso diretto alla fase finale che si terrà il 9 e 10 luglio a Londra.