Nazionale Beach Soccer

Nazionale Beach Soccer: doppio impegno per gli Azzurri con l’Eurocup e le qualificazioni europee

mercoledì 15 giugno 2016

Nazionale Beach Soccer: doppio impegno per gli Azzurri con l’Eurocup e le qualificazioni europee

Sono undici gli Azzurri convocati dal tecnico federale Massimo Agostini in vista dei prossimi impegni della Nazionale di Beach Soccer. La squadra si radunerà lunedì presso il C.P.O. di Formia, dove inizierà la preparazione per l’Eurocup e per la prima tappa delle qualificazioni europee.

L’Italia sarà impegnata nel torneo internazionale, che si svolgerà a Belgrado dal 24 al 26 giugno, e successivamente partirà per Mosca dove, nell’EBSL Regular Phase, affronterà Bielorussia, Grecia e Spagna. Contro i bielorussi gli Azzurri esordiranno il 1° luglio, le altre due gare si giocheranno il 2 e il 3.

Nella scorsa stagione l’Italbeach ha colto due grandi successi: la medaglia d’argento conquistata a giugno ai Giochi Europei di Baku e il trionfo di settembre ai Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia di Pescara.

L’elenco dei convocati

Portieri: Simone Del Mestre (Catania Beach Soccer), Stefano Spada (Terracina Beach Soccer);
Difensori: Alfio Chiavaro (Catania Beach Soccer), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
Esterni: Francesco Corosiniti (Catania Beach Soccer), Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Alessio Frainetti (Terracina Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Paolo Palmacci (Terracina Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Giovanni Savarese (Terracina Beach Soccer).
Staff: Capo Delegazione: Alberto Mambelli; Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Tecnici: Massimo Agostini, Emiliano Del Duca, Antonino Nosdeo, Paolo La Rocca; Medico federale: Alvise Clarioni; Fisioterapista: Giuliano Gepponi; Magazziniere: Emilio Basili.