Nazionale Beach Soccer

Nazionale Beach Soccer: domani a Nazaré l’esordio con la Svizzera nell’Euro League

giovedì 6 luglio 2017

Nazionale Beach Soccer: domani a Nazaré l’esordio con la Svizzera nell’Euro League

Dopo aver chiuso al quarto posto il Mondiale disputato alle Bahamas, la Nazionale italiana inizia dalla spiaggia di Nazaré (Portogallo) il suo cammino nell’Euro Beach Soccer League, il Campionato Europeo promosso dalla Beach Soccer Worldwide in sinergia con la FIFA.

Gli Azzurri faranno il loro esordio nella seconda tappa del torneo, che ha preso il via lo scorso 23 giugno a Belgrado, affrontando domani (ore 15.30, le 16.30 italiane) la Svizzera, attualmente settima nel ranking e a una sola incollatura dall’Italia, che occupa il 6° posto della classifica mondiale. Un test che si preannuncia impegnativo per la squadra guidata dal Ct Massimo Agostini, che rispetto al Mondiale ha lasciato a casa tre ‘senatori’ come Palmacci, capitan Corosiniti e Frainetti per poter verificare in una competizione internazionale la crescita del portiere viareggino Carpita, già protagonista alle qualificazioni mondiali di Jesolo, del suo compagno di club Remedi e del difensore del Terracina Del Duca.

L’Italbeach dovrà poi vedersela sabato con una Francia tornata competitiva, come confermano i successi con Russia e Germania nella prima tappa dell’Euro League, e domenica con i Campioni del Mondo del 2015 del Portogallo. Francesi e portoghesi si affronteranno domani (ore 18.15 locali, le 19.15 italiane) nell’altro incontro del Gruppo 2.

L’elenco dei convocati

Portieri:
Andrea Carpita (Viareggio Beach Soccer), Simone Del Mestre (Sambenedettese Beach Soccer);
Difensori: Alfioluca Chiavaro (Catania Beach Soccer), Pietro Maria Del Duca (Terracina Beach Soccer), Dario Ramacciotti (Viareggio Beach Soccer);
Esterni: Michele Di Palma (Pisa Beach Soccer), Simone Marinai (Viareggio Beach Soccer), Alessandro Remedi (Viareggio Beach Soccer);
Attaccanti: Gabriele Gori (Viareggio Beach Soccer), Emmanuele Zurlo (Catania Beach Soccer).

Staff – Dirigente accompagnatore: Ferdinando Arcopinto; Commissario Tecnico: Massimo Agostini. Assistenti: Emiliano Del Duca, Antonino Nosdeo, Paolo Larocca; Segretario: Fabio Ferappi; Medico federale: Giorgio Bruni; Fisioterapista: Giuliano Gepponi.

Il calendario delle gare degli Azzurri

7 luglio:
ITALIA-Svizzera (ore 15.30 locali, 16.30 italiane)
8 luglio: ITALIA-Francia (ore 15.30 locali, 16.30 italiane)
9 luglio: ITALIA-Portogallo (ore 18.15, 19.15 italiane)