Azzurri a Parma: una delegazione della Nazionale in visita all’Ospedale dei Bambini
La delegazione guidata dal presidente Gravina e dal Ct Mancini ha consegnato doni ai bambini ricoverati. Emessi 18.000 biglietti per il match con il Liechtensteinlunedì 25 marzo 2019
Giornata di vigilia per la Nazionale, che domani (ore 20.45 – diretta Rai 1) a Parma affronterà il Liechtenstein nel secondo incontro delle qualificazioni a EURO 2020. Dopo il successo per 2-0 con la Finlandia nel match d’esordio disputato sabato sera a Udine, gli Azzurri vanno a caccia di altri tre punti in uno stadio ‘Tardini’ pronto a spingere la Nazionale: sono già 18.000 i biglietti emessi per la sfida con il Liechtenstein, sconfitto dalla Grecia sabato a Vaduz e già battuto due volte dall’Italia in occasione dei due incontri di qualificazione al Mondiale 2018 (successo per 4-0 a Vaduz e 5-0 a Udine).
Questa mattina una delegazione della Nazionale guidata dal presidente federale Gabriele Gravina e dal Ct Roberto Mancini ha fatto visita all’Ospedale dei bambini di Parma rispondendo all’invito dell’Associazione Giocamico Onlus. Gli Azzurri hanno incontrato i bambini ricoverati nei reparti dell’ospedale, consegnando alcuni doni e intrattenendosi per circa un’ora con i bimbi, le loro famiglie e il personale ospedaliero. Al termine dell’incontro Gravina e Mancini hanno consegnato una maglia della Nazionale e un pallone firmato da tutti i calciatori.
Alle 18 Il Ct e Leonardo Bonucci incontreranno i giornalisti allo stadio ‘Tardini’ per la consueta conferenza stampa della vigilia, che precederà l’allenamento ufficiale aperto ai media per i primi 15 minuti.
Per consultare la cartella stampa clicca qui
Il programma
Lunedì 25 Marzo
11.00 Allenamento Liechtenstein MD-1 presso Stadio ‘Tardini’ (aperto ai Media i primi 15’)
12.30 Conferenza Stampa Liechtenstein MD-1 (CT e 1 calciatore)
18.00 Conferenza Stampa Italia MD-1 (CT e 1 calciatore)
18.30 Allenamento Italia MD-1 presso Stadio ‘Tardini’ (aperto ai Media i primi 15’)
Martedì 26 Marzo
11.00 Allenamento (chiuso)
20.45 Gara Italia-Liechtenstein
Nelle foto (credit Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma) il presidente della FIGC Gabriele Gravina, il Ct Roberto Mancini e alcuni Azzurri posano con il direttore generale dell’Ospedale dei Bambini ‘Pietro Barilla’ di Parma, Massimo Fabi, con il direttore del dipartimento Materno-infantile Gian Luigi de Angelis e con altri medici e infermieri dell’ospedale.