Mondiali: la Germania batte il Portogallo, oggi torna in campo il Brasile
martedì 17 giugno 2014
Nella giornata mondiale di ieri, la gara più attesa è finita con un altro risultato sorprendente: nel Gruppo G la Germania ha battuto 4-0 il Portogallo del Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo. Decisiva è stata una tripletta di Thomas Muller, attaccante del Bayern Monaco e al momento nuovo capocannoniere del torneo (del difensore centrale del Borussia Dortmund Mats Hummels l'altro gol). Muller, tra l'altro, ha già vinto lo Young Player Award e la Golden Boot come miglior marcatore ai Mondiali di quattro anni fa in Sudafrica con cinque gol e tre assist, che gli hanno permesso di superare Forlan e Villa che avevano segnato il suo stesso numero di reti.
Ieri è arrivato anche il primo pareggio di questa edizione, 0-0 tra l'Iran e i campioni d'Africa della Nigeria nel Gruppo F, mentre, in quella che è ormai una classica (si è giocata nelle ultime due edizioni della manifestazione) gli Stati Uniti hanno battuto il Ghana 2-1 per il Gruppo G. Dopo il gol flash del capitano americano Clint Dempsey, il pareggio africano di André Ayew è durato solo quattro minuti, prima della rete decisiva di John Brooks.
Oggi sono previste altre tre sfide. Alle 18 nel Gruppo H c'è l'atteso esordio del Belgio di Wilmots contro l'Algeria, nella quale giocano gli 'italiani' Ghoulam (Napoli) e Taider (Inter). Alle 21 tornano in campo i padroni di casa del Brasile in uno scontro al vertice con il Messico (entrambe le squadre sono a tre punti nel Girone A). A mezzanotte gioca invece la sua prima gara la Russia di Fabio Capello, impegnata contro la Corea del Sud per l'altra gara del Gruppo H.
Potete seguire tutte le gare del Mondiale in diretta sul nostro Match Centre.