Mondiali in Egitto. Ultimi giorni di lavoro prima dell’esordio di venerdì
martedì 22 settembre 2009
Primo giorno in terra egiziana per la Nazionale Under 20 con un programma denso di appuntamenti. Nella mattinata, infatti, la delegazione ha partecipato ad una riunione indetta dalla FIFA per le procedure di accredito dei calciatori e dello staff e per la consegna del certificato di partecipazione alla manifestazione. Successivamente la squadra azzurra ha preso parte ad una riunione tecnica sugli aspetti di natura arbitrale e di comportamento sul campo da gioco.
Nel pomeriggio primo allenamento degli Azzurrini presso il Petrosport Stadium, dove la squadra ha potuto prendere confidenza con l’atmosfera e il clima egiziano.
La Nazionale farà il suo esordio nella competizione venerdì 25 contro il Paraguay al Cairo International Stadium alle ore 16. Le altre due partite del girone sono in programma lunedì 28 contro Trinidad & Tobago (ore 18.45) e giovedì 1° ottobre (ore 21.30) contro i padroni di casa dell’Egitto.
Questa nel dettaglio la lista dei 21 calciatori convocati:
Portieri: Fiorillo (Sampdoria), Gasparri (Giulianova), Piccolo (Juventus);
Difensori: Albertazzi (Milan), Bini (Piacenza), Bruscagin (Gubbio), Calderoni (Piacenza), Crescenzi (Grosseto), Gentili (Varese), Mazzotta (Lecce), Regini (Sampdoria);
Centrocampisti: Bonaventura (Atalanta), Della Penna (Roma), Mazzarani (Crotone), Mustacchio (Ancona), Raggio Garibaldi (Genoa), Romizi (Reggiana), Sciacca (Catania);
Attaccanti: Eusepi (Reggiana), Maritato (Gallipoli), Misuraca (Vicenza).