Mondiali: Colombia agli ottavi, Uruguay-Inghilterra 2-1. Oltre all'Italia, oggi c'è Svizzera-Francia
venerdì 20 giugno 2014
Nella giornata di ieri è arrivato un altro verdetto: nel Gruppo C la Colombia si qualifica agli ottavi di finale grazie al 2-1 contro la Costa d’Avorio e al pareggio nella notte tra Giappone e Grecia. I Cafeteros battono gli africani grazie al secondo gol del trequartista del Monaco James Rodriguez (di testa su assist da calcio d’angolo del fiorentino Cuadrado) e alla rete dell’ex pescarese Quintero, entrato dalla panchina. Inutile si è rivelato il secondo centro nel Mondiale del romanista Gervinho, autore di una delle sue classiche serpentine. A mezzanotte il Giappone di Alberto Zaccheroni non è andato oltre lo 0-0 contro una Grecia ridotta in dieci per l’espulsione dell’esperto centrocampista Katsouranis.
Alle 21 si sono invece scontrate le due avversarie dell’Italia nel Gruppo D, Uruguay e Inghilterra. La Celeste ha vinto 2-1 grazie a una doppietta del ritrovato Luis Suarez: reduce dall’operazione al menisco, El Pistolero ha prima segnato di testa su cross di Cavani nel primo tempo, poi ha siglato il gol del definitivo 2-1 di destro all’85’. Inutile si è rivelato il momentaneo pareggio di Wayne Rooney, autore del primo gol in un Mondiale dopo una bella iniziativa personale dell’esterno del Liverpool Glen Johnson. Per gli inglesi rimangono poche speranze di qualificazione, mentre l’Uruguay si giocherà tutto all’ultima gara contro l’Italia.
Oggi, oltre a Italia-Costarica (alle 18 italiane, diretta su Rai Uno), si giocano, per il Gruppo E, Svizzera-Francia (entrambe vittoriose all’esordio) alle 21 e Honduras-Ecuador a mezzanotte.
Potete seguire tutte le gare del Mondiale in diretta sul nostro Match Centre.