Maurizio Viscidi domani relatore a Vinovo per un corso di formazione
Invitato dalla Juventus, si parlerà della valenza del rapporto tra le Società e il Club Italia per lo sviluppo del calcio giovanile e non solomercoledì 27 febbraio 2019
Domani un incontro con il coordinatore delle Squadre Nazionali Giovanili della FIGC, Maurizio Viscidi nello Juventus training center di Vinovo . L’occasione è offerta dal corso di aggiornamento e di formazione organizzato dalla società bianconera a cui è stato chiesto a Viscidi di intervenire in qualità di relatore e per rispondere ai quesiti dei tecnici presenti che faranno seguito al corso.
Tema dell’incontro è il rapporto che intercorre tra le società e il Club Italia nella gestione del movimento giovanile e nella relativa valorizzazione del talento. Un tema di costante attualità, sempre posto sul crocevia esistente tra il ruolo fondamentale svolto dai Club e la forza trainante della maglia Azzurra, dove diviene irrinunciabile la sinergia per raggiungere i successi giovanili di questi ultimi anni, fondamentali per lo sviluppo del calcio in Italia.
Maurizio Viscidi è nel Club Italia dal 2010 e sotto il suo coordinamento le Nazionali giovanili sono arrivate ad un passo dall’oro: due volte seconde nel Campionato Europeo Under 19, nel 2016 in Germania e nel 2018 in Finlandia; terza posizione raggiunta nel 2017 nel Mondiale Under 20 in Corea; seconda piazza con la Under 17 lo scorso anno al torneo continentale che si è svolto in Inghilterra.