Mangia: “Vediamo a che punto siamo”. Immobile: “Non temiamo la Spagna”
lunedì 12 novembre 2012
Secondo giorno di raduno per la Nazionale Under 21, che domani alle 18.30 a Siena affronta in amichevole la Spagna. Dopo aver raggiunto la qualificazione alla fase finale dei Campionati Europei Devis Mangia avrà modo di verificare la condizione della squadra in un test molto impegnativo: “Loro – ha ammesso il tecnico - sono sicuramente in questo momento la nazione che produce il miglior calcio, il più propositivo. Hanno valori importanti, ma voglio vedere noi a che punto siamo, considerando le variabili che ci saranno da qui all'Europeo che disputeremo".
Dopo la convocazione di Florenzi con la Nazionale di Prandelli a Siena si è aggregato al gruppo il centrocampista del Parma Nicola Sansone: “Sono contento per la convocazione di Florenzi in Nazionale Maggiore - ha aggiunto Mangia - Se i giocatori vengono presi in considerazione dalla Nazionale A vuol dire che tutti, non solo io, ma anche il mio staff tecnico, stiamo lavorando bene. Mi auguro che lui, come gli altri che fanno parte del mio gruppo, sappiano cogliere questa occasione".
Tornato ieri al gol con la maglia del Genoa, Ciro Immobile spera di ripetersi domani: "Il test con la Spagna – ha spiegato - servirà per valutare il loro ed il nostro valore. Ci aspetta l'Europeo a fine campionato, vogliamo prepararci al meglio, fin da questi test. Mi aspetto una Spagna dura, ma noi ci teniamo tantissimo a fare bene. Li rispettiamo ma non li temiamo. Siamo comunque l'Italia e vogliamo dimostrare la nostra forza, visto che abbiamo tanta qualità in questo gruppo". Immobile ha poi fatto i complimenti a Florenzi per la convocazione con la Nazionale Maggiore: “Il sogno rimane quello di avere una chiamata da Prandelli, sarebbe indubbiamente un motivo d' orgoglio. Mi godo però molto volentieri questo momento in Under 21. Negli ultimi anni sta cambiando un po' la scena in Italia, i giovani vengono messi più in mostra e quindi il Ct della Nazionale Maggiore li sta chiamando con più frequenza".
Il programma
lunedì 12 novembre 2012
ore 10.00 Allenamento presso Stadio “Gino Nanni” - Colle Val d’Elsa - (porte chiuse)
ore 13.15 ca. Incontro con la stampa
ore 17.00 Allenamento presso il campo comunale di San Miniato (Via dei Veterani dello Sport)
martedì 13 novembre 2012
ore 18.30 Italia – Spagna Under 21 presso lo Stadio “Artemio Franchi” – Siena.
La gara sarà diretta dall’Arbitro Felix ZWAYER, Assistenti Markus HÄCKER e Holger HENSCHEL (GER); IV° Ufficiale Daniele DOVERI (ITA).
Al termine della gara incontro con la stampa e rientro della delegazione alle rispettive sedi.