Mancini: “Mi è piaciuta la mentalità, i ragazzi sono stati straordinari”. Locatelli: “L’esordio dei sogni”
Infortunio a Zaniolo: distorsione del ginocchio sinistro. Il prof. Ferretti: “Aspettiamo domani per la diagnosi definitiva”lunedì 7 settembre 2020
Mancini ritrova la “sua” Italia. Una squadra di carattere, che piace e diverte, in grado di cancellare alla prima occasione la delusione del pareggio con la Bosnia. Ma soprattutto di agguantare il comando del girone. “Solo alla fine è mancato qualcosa – dichiara il cittì al fischio finale - perchè eravamo stanchi, ma meritavamo almeno di fare un altro gol. Sono soddisfatto per la mentalità e per la prestazione: una grande partita, i ragazzi hanno giocato benissimo e sono stati straordinari. Non si vincono 11 partite di seguito senza una buona mentalità e sistema di gioco. Anche se le squadre non erano Olanda e Germania, se vinci sempre vuol dire che hai qualcosa”.
Tante le note positive di questa serata, tra le quali l’esordio di Locatelli: “L’abbiamo chiamato perchè è un grande giocatore, è giovane e può ancora migliorare. Ha tutto. Mi dispiace invece tanto per Zaniolo, spero non sia nulla di grave”. A proposito di Zaniolo, a fare il punto della situazione è il prof. Ferretti, responsabile dell’area medica: “Ha una distorsione importante del ginocchio, aspettiamo domani per una diagnosi definitiva. Lui viene fuori da un lungo percorso riabilitativo ed è ovvio che sia molto preoccupato, come lo siamo noi”.
Diverso lo stato d’animo dell’esordiente Locatelli: “Per me è l'esordio dei sogni, il momento più bello della mia carriera. Lo dedico alla mia famiglia e alla mia ragazza. Quando si gioca con giocatori forti al fianco è tutto più facile. Bonucci e Chiellini mi hanno aiutato, spero di continuare a giocare in questo gruppo”.
“Una grande prestazione – è il commento di Lorenzo Insigne - con personalità. Abbiamo fatto un’ottima gara, siamo tutti contenti per la prestazione e per un grande risultato. Potevamo fare qualche gol in più sicuramente, ma a volte ci abbassavamo troppo ed era difficile ripartire. Siamo stati bravi ad uscire sempre palla al piede anche sotto pressione. La cosa importante era riuscire a vincere e ci siamo riusciti”.
Infine Chiellini, rientrato dopo la lunga assenza: “Abbiamo preparato bene la partita, siamo un gruppo che ha fatto due anni di grande livello. Dopo tanti mesi e un'estate strana non era facile ricominciare. Oggi abbiamo vinto giocando da grande squadra, e probabilmente meritavamo qualche gol in più. Alla fine siamo stati bravi anche a difenderci, perché delle volte devi saperti rimboccare le maniche. Adesso siamo in testa al girone credo con merito, e vogliamo continuare questo percorso nei prossimi mesi”.