Lippi soddisfatto: “Ho visto una squadra autorevole e con personalità”
sabato 11 ottobre 2008
Continua la striscia positiva di Marcello Lippi, arrivato a quota 29, all’inseguimento del record di Pozzo. Ma soprattutto continua la marcia dell’Italia verso i prossimi mondiali “con personalità e autorevolezza”, come ha sottolineato il Commissario tecnico appena conclusa la partita di Sofia.
Dalla squadra Lippi ha avuto la risposta che attendeva. Aveva detto alla vigilia di aver visto un gruppo in salute e di affrontare la trasferta in Bulgaria con grande serenità, il campo non lo ha smentito: “E’ stata una buona partita – ha dichiarato il Commissario tecnico – giocata con autorità e con personalità da tutta la squadra. Abbiamo cercato di vincere in tutti i modi, ma non ci siamo riusciti anche perché non era facile. La Bulgaria ha buone individualità, ha chiuso bene tutti gli spazi, tanto che di occasioni da gol non se ne sono viste, a parte quella confezionata da Giuseppe Rossi per Gilardino. Comunque il risultato mi soddisfa, come mi soddisfa il rendimento della squadra. Un plauso particolare ai più giovani, anche se non avevo dubbi perché li ho visti lavorare bene ed inserirsi senza problemi nel gruppo. Ero tranquillo”.
A proposito di tranquillità, più che positivo l’esordio di Simone Pepe che ringrazia i compagni: “Devo anche a loro – spiega l’attaccante – se tutto è andato bene, mi sono sentito a mio agio; ho saputo questa mattina che avrei giocato, ero tranquillo perché sapevo di avere lavorato bene e continuerò a farlo per essere a disposizione dell’allenatore”.