Nazionale A

Lippi:" Mi piace andare avanti a fari spenti, ma miglioriamo"

mercoledì 10 settembre 2008

Lippi:

"Vittoria sofferta, qualche miglioramento, tanta voglia di fare squadra. Un successo che vogliamo dedicare a Gattuso, Gamberini e Grosso" : è il primo commento di Marcello Lippi dopo i due gol rifilati alla Georgia: " La squadra si è battuta con grande spirito di sacrificio, sappiamo che non siamo al meglio, ma abbiamo 6 punti in due partite. Andiamo avanti a fari spenti, ma andiamo avanti per ricostruire e qualificarci per i Mondiali, quello e' il nostro olbiettivo"
Rispondendo alle domande dei giornalisti, Lippi ha definito il romanista De Rossi "uno dei migliori centrocampisti del mondo". Ha espresso giudizi positivi per la prestazione di Toni che "si è sacrificato molto" e per Aquilani, "un giocatore in crescita,che deve completarsi".
A proposito del disappunto manifestato dal pubblico quando è stato sostituito Di Natale, Il C.T. azzurro se l'è cavata con una battuta: "Sembrava avessi staccato la Madonna dal muro. E' bello vedere quanto gli voglia bene la gente di Udine".
Di Natatle -ha spiegato Lippi- aveva già nelle gambe una partita e mezzo ed era giusto che rifiatasse.
Protagonista della serata Daniele De Rossi, molto contento della sua prestazione e del clima che si respira nel club Italia:
"Fare due gol è sempre una grande gioia. La squadra è stata giustamente criticata a Cipro, oggi ha vinto con pieno merito. Ringrazio Lippi per i complimenti,ma ho ancora tanto da lavorare. Comunque punto sempre più in alto".