L'intervista di Mangia su Uefa.com
venerdì 25 gennaio 2013
Roma, 25 gennaio 2013 - Ieri il sito Uefa.com ha pubblicato una video-intervista con Devis Mangia, il tecnico che guiderà la nostra Under 21 ai prossimi Campionati Europei.
"E’ stato facile ottenere subito buoni risultati perché sin dall'inizio sono stato messo nelle migliori condizioni. Ho dei ragazzi di qualità, dal punto di vista tecnico e dei valori morali. Inoltre l’ambiente della Federazione è molto famigliare e mi hanno messo subito a mio agio".
Gli Azzurrini, nel torneo continentale che si disputerà a giugno in Israele, punteranno a sfatare lo stereotipo del 'catenaccio all'italiana': "L’idea è quella di giocare un calcio più propositivo, rispetto a quello che viene associato alla storia italiana. Così che i ragazzi possano cimentarsi in un calcio più divertente, anche per loro che devono giocare la partita".
All'Europeo i ragazzi di Mangia sono stati inseriti in girone con Norvegia, Inghilterra e i padroni di casa israeliani: "Il nostro obiettivo è quello di andare in Israele e provare a vivere un sogno, poi vedremo dove ci porterà questo sogno. Non partiamo assolutamente con degli obiettivi dichiarati, siamo abituati a pensare a una partita alla volta. Anche per quel che riguarda le prossime amichevoli che disputeremo, dove ogni gara ci porterà dei miglioramenti.