Nazionale U21

La squadra rientra a Roma per preparare la sfida con la Spagna: convocato Audero

venerdì 24 marzo 2017

La squadra rientra a Roma per preparare la sfida con la Spagna: convocato Audero

Dopo il bel successo di ieri sulla Polonia, 2-1 con i gol di Pellegrini e Benassi, la Nazionale Under 21 farà rientro nel pomeriggio a Roma, dove lunedì allo Stadio Olimpico (ore 21, diretta su Rai 2 – per le info sulla biglietteria clicca qui) è attesa da un’altra amichevole di lusso con la Spagna.
 
In mattinata a Cracovia gli Azzurrini hanno svolto una seduta di allenamento: esercizi di scarico per chi è stato impiegato nel match con la Polonia e lavoro in campo per il resto del gruppo. Per la sfida con la Spagna Luigi Di Biagio ha deciso di convocare anche il portiere della Juventus Emil Audero, impegnato ieri in Polonia con la Nazionale Under 20 nel torneo ‘Quattro Nazioni’ e alla sua prima chiamata con l’Under 21.
 
L’amichevole con i pari età spagnoli rappresenterà un altro test probante a poco meno di tre mesi dall’esordio nella Fase Finale dell’Europeo: si affronteranno le due nazionali Under 21 più titolate (5 Campionati Europei vinti dall’Italia, 4 dalle Furie Rosse), che torneranno a sfidarsi quattro anni dopo la finale dell’Europeo in Israele terminata con il successo degli spagnoli per 4-2. Lo Stadio Olimpico di Roma ospiterà per la terza volta una gara della Nazionale Under 21 a più di trent’anni di distanza da un’altra indimenticabile finale tra Italia e Spagna datata ottobre 1986, con il successo per 2-1 degli Azzurrini all’andata grazie alle reti di Gianluca Vialli e Giuseppe Giannini e la sconfitta ai calci di rigori nella gara di ritorno disputata a Valladolid. Il match sarà oggetto anche oggetto di una nuova sperimentazione della VAR (Video Assistant Referees) in modalità on-line da parte della Lega Serie A nell’ambito del protocollo con FIFA e IFAB.
 
Nella foto (Getty Images) Emil Audero
 
L’elenco dei convocati

Portieri: Emil Audero (Juventus), Pierluigi Gollini (Atalanta), Simone Scuffet (Udinese);
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Kevin Bonifazi (Spal), Davide Calabria (Milan), Alex Ferrari (Hellas Verona), Adam Masina (Bologna), Nicola Murru (Cagliari);
Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo), Valerio Verre (Pescara);
Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Alberto Cerri (Pescara), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Andrea Favilli (Ascoli), Luca Garritano (Cesena), Federico Ricci (Sassuolo).

Staff – Capo delegazione: Giorgio Bottaro; Accompagnatore: Vincenzo Marinelli; Allenatore: Luigi Di Biagio; Vice allenatore: Carmine Nunziata; Segretario: Emiliano Cozzi; Preparatore dei portieri: Antonio Chimenti; Preparatore atletico: Vito Azzone; Match Analyst: Filippo Lorenzon; Medici: Angelo De Carli e Luca Gatteschi; Fisioterapisti: Enzo Paolini e Guido Mauro Ferrini; Nutrizionista: Cristian Petri.

Il programma della Nazionale Under 21

venerdì 24 marzo
ore 10.00 allenamento a Cracovia (chiuso)
ore 17.05 partenza volo LH  Cracovia/Monaco/Roma e trasferimento presso “Mancini Park Hotel”

sabato 25 marzo
ore 16.00 allenamento (aperto Stampa)

domenica 26 marzo
ore 13.00 incontro con la stampa in Hotel (il Tecnico)
ore 15.30 allenamento (chiuso)

lunedì 27 marzo
ore 21.00 ITALIA –SPAGNA Under 21 presso lo   ‘Stadio Olimpico’ - Roma
Al termine della gara incontro con la stampa e rientro di atleti e staff alle rispettive sedi.