La Coppa Europa al Circo Massimo: venerdì la presentazione in Comune
lunedì 4 maggio 2009
Con una conferenza stampa, in programma venerdì 8 maggio alle ore 13 presso la Sala delle Bandiere in Campidoglio, si alzerà il sipario sull’Eurocup di Beach Soccer.
La Coppa d’Europa del calcio in spiaggia, divenuto ormai lo sport estivo più spettacolare, si svolgerà a Roma dal 21 al 24 maggio al Circo Massimo, primo appuntamento di questa portata che si disputa nella capitale.
Alla presentazione saranno presenti, per il Comune, il sindaco di Roma Gianni Alemanno, il delegato allo sport Alessandro Cochi ed il consigliere regionale Pietro Di Paolantonio, per la Figc il presidente Giancarlo Abete e il vice presidente vicario e presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio.
Insieme ai rappresentanti istituzionali, ci saranno anche il giornalista della RAI Marco Mazzocchi e Miss Italia 2006 Claudia Andreatti: saranno proprio loro a lanciare la Coppa Europa di Roma con un video di presentazione, a 13 giorni dall’arrivo delle 8 Nazionali che si contenderanno il titolo: oltre alla Nazionale Italiana vice campione del mondo, le migliori formazioni continentali come Portogallo, Russia, Spagna, Francia, Svizzera, Polonia, Ungheria.
L'Eurocup è promossa da un comitato organizzatore composto da Officina Italiana, la società che cura l'evento, Figc - Lega Nazionale Dilettanti e Comune di Roma, che hanno garantito il proprio patrocinio, e BSWW, l'organismo che sovrintende l'attività a livello internazionale, di concerto con la Fifa.
Al Circo Massimo sarà allestita una "beach arena", suddivisa in un'area stadio (con tribune da circa 3000 posti) e un villaggio dedicato ai partner del beach soccer, che resterà aperta per tutto il week end. Nel corso dell'Eurocup si svolgeranno anche due gare amichevoli di Beach Soccer femminile, con l'organizzazione della Divisione Calcio Femminile.