L’Italia fa il bis e vince la seconda amichevole contro la Slovacchia
Continua la preparazione per le qualificazioni europee. Tarantino:”Dobbiamo ancora lavorare”. A dicembre doppia amichevole in Ucrainamercoledì 14 novembre 2018
L’Italfutsal Under 19 fa il bis. Dopo la vittoria (5-3) di ieri contro i pari età della Slovacchia, gli Azzurrini guidati da Carmine Tarantino vincono 4-3 anche il secondo test giocato oggi a Novarello. Il primo tempo si conclude con un rotondo 2-0 grazie alla rete di Palmegiani (9’48”) e ad un autogol di Marton al 19’15”.
Sempre con Palmegiani al 5’30’’ della ripresa, l’Italia realizza il terzo gol ed è a questo punto che il match si accende con la veemente reazione degli slovacchi, che poco dopo con Sevcik (5’54”) e poi con Koricina (7’48”) si portano ad una sola lunghezza. Ma Palmegiani risale in cattedra e al 13’15’’ realizza il quarto gol e la sua personale tripletta; non molla la Slovacchia, che a 5’ dalla fine con Koricina si riporta sotto di un gol, ma l’Italia riesce a preservare la vittoria e il match si chiude sul 4-3.
Continua, dunque, la preparazione della Nazionale giovanile per arrivare nelle migliori condizioni all’appuntamento di marzo, quando in Croazia si disputerà il main round di qualificazione all’Europeo di categoria. Dal 16 al 20 dicembre Carmine Tarantino ha già pianificato una doppia amichevole contro l’Ucraina, per rafforzare la coesione del gruppo che solo giocando si può implementare: “Oggi i ragazzi hanno giocato bene – spiega il tecnico Azzurro -, sicuramente meglio di ieri; iniziano a trovarsi e giorno dopo giorno i miglioramenti si notano. Noi abbiamo l’obiettivo di superare la qualificazione europea e solo continuando a lavorare possiamo pensare di farcela”.
Guarda la gallery
Nazionale U19 Futsal Italia-Slovacchia a Novarello
14 novembre 2018