L’associazione degli italiani a Reims in visita alle Azzurre tra champagne e foto ricordo
Una ventina di ragazze e ragazzi accompagnati dal console di Metz hanno incontrato in hotel la Ct Bertolini e la squadra alla vigilia del match con la Giamaicagiovedì 13 giugno 2019
Risveglio caloroso per la Nazionale Femminile, che questa mattina in hotel ha ricevuto la visita delle ragazze e dei ragazzi dell’associazione ‘Italiani a Reims’. Accompagnati dal console generale di Metz Emilio Lolli, una ventina di giovani di stanza a Reims hanno incontrato la Ct Milena Bertolini e le Azzurre, portando in regalo una bottiglia di champagne e scattando alcune foto ricordo con la squadra. Tra i membri dell’associazione c’è Giorgia Spinelli, un passato anche in Nazionale e capitano dello ‘Stade de Reims’, la squadra locale promossa quest’anno in Ligue 1.
"E’ stato un piacere ricevere il console - ha dichiarato la vice capodelegazione Barbara Facchetti dopo aver donato due maglie della Nazionale autografate da tutte le calciatrici - ed è bello vedere l’affetto e il calore di questi ragazzi, che ci hanno assicurato un gran tifo domani allo stadio".
Il console ha portato i saluti dell’ambasciatrice italiana in Francia Teresa Castaldo: "Sono onorato di potervi conoscere personalmente, avete fatto appassionare milioni di tifosi e siete delle perfette ambasciatrici dell’eccellenza italiana. Vi faccio un grande in bocca al lupo per domani".
Le Azzurre sosterranno nel pomeriggio l’allenamento di rifinitura e alle 18.30 Milena Bertolini e la capitana Sara Gama incontreranno i giornalisti in conferenza stampa alla vigilia del match con la Giamaica, in programma domani (ore 18 - diretta su Rai 2 e Sky Mondiali, canale 202) allo stadio ‘Auguste Delaune’ di Reims. Sono 10.000 i biglietti già venduti per la sfida con le caraibiche, che vedrà la presenza in tribuna del presidente federale Gabriele Gravina e del direttore generale Marco Brunelli. Con le ‘Reggae Girlz’ vuole regalarsi un’altra giornata indimenticabile Barbara Bonansea, la cui doppietta ha permesso all’Italia di battere in rimonta l’Australia all’esordio: l’attaccante della Juventus compie oggi 28 anni e ha ricevuto gli auguri di tutte le compagne e dello staff, che sperano domani di festeggiare con lei la qualificazione agli Ottavi di finale.
Il programma della Nazionale
Giovedì 13 giugno
Ore 15.30 - Allenamento presso lo Stadio Jean Bucton (aperto i primi 15’)
Ore 18.30 - Conferenza stampa presso lo Stadio Auguste Delaune (Ct e una calciatrice)
Ore 19 - Walk around
Venerdì 14 giugno
Ore 18 - Gara Giamaica-Italia (Stadio Auguste Delaune)
A seguire conferenza stampa
Sabato 15 giugno
Ore 10 - Allenamento (aperto i primi 15’)
Ore 12.30 - Pranzo
Ore 14 - Partenza in bus per Lille
Ore 16.45 - Arrivo a Lille
Domenica 16 giugno
Ore 12.30 - Pranzo
A seguire conferenza stampa con una calciatrice in Hotel
Ore 18 - Allenamento a Le Stadium di Villeneuve d’Ascq (chiuso)
Lunedì 17 giugno
Ore 17 - Conferenza Stampa presso lo Stadio du Hainaut (Ct e una calciatrice)
Ore 19 - Allenamento a Le Stadium di Villeneuve d’Ascq (aperto i primi 15’)
Martedì 18 giugno
Ore 21 - Gara Italia-Brasile (Stadio du Hainaut)
A seguire conferenza stampa
N.B. Il programma può essere soggetto a variazioni