Italia-Uruguay a novembre a Roma per i 150 anni dell’Unità d’Italia
lunedì 10 ottobre 2011
Polonia-Italia venerdì 11 novembre a Wroclav e allo stadio Olimpico di Roma Italia-Uruguay quattro giorni dopo, martedì 15, in un’amichevole che chiuderà l’anno della Nazionale nel segno del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.
Sono stati definiti ufficialmente gli ultimi due impegni degli Azzurri per il 2011, due gare amichevoli che - grazie alla qualificazione già avvenuta per i prossimi Europei - si disputeranno nelle date previste dalla UEFA per i play off di Euro 2012.
L’11 novembre gli Azzurri di Prandelli saranno in Polonia, uno dei due Paesi organizzatori dei prossimi Campionati Europei: si giocherà nello stadio di Wroclav, città compresa tra le sedi di gara per la fase finale.
Una grande festa del calcio all’Olimpico di Roma sarà invece organizzata dalla FIGC, in collaborazione con il Coni, in occasione di Italia-Uruguay: un’amichevole di lusso contro i vincitori dell’ultima Coppa America.
La sede di Roma è una precisa scelta della FIGC per vivere anche con la Nazionale le celebrazioni per l’Anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia a chiusura di una stagione largamente positiva degli Azzurri che, tra l’altro, hanno guadagnato con due turni di anticipo la qualificazione a Euro 2012, in programma in Polonia e Ucraina dall’ 8 giugno al 1° luglio del prossimo anno.