Italia sconfitta dal Canada. Ghedin: “Bel gioco, ma con la Scozia voglio il risultato”
venerdì 4 marzo 2011
Seconda sconfitta per la Nazionale femminile alla “Cyprus Cup”: dopo il ko all’esordio con l’Inghilterra (2-0), oggi l’Italia è stata battuta di misura (1-0) da un’altra grande del circuito mondiale, il Canada, che lo scorso novembre ha vinto il Torneo di qualificazione mondiale della Concacaf davanti a Messico e Usa.
Al di là del risultato, il ct Pietro Ghedin sottolinea la prova positiva della squadra: “E’ stata un’altra gara intensa – ha dichiarato – sia sul piano del gioco che dell’impegno, perché abbiamo dimostrato ancora una volta che questa Nazionale è in grado di giocare con continuità per 90’ cosa che in passato purtroppo ci mancava. Trovare giustificazioni non mi piace, però devo dire che ci sono stati anche un paio di episodi discutibili in area che avrebbero potuto essere sanzionati con la massima punizione”.
Il torneo continua comunque a permettere a Ghedin di sperimentare la squadra chiamata a breve ad iniziare il cammino verso l’Europeo 2013: “Abbiamo provato anche delle ragazze giovani, come ad esempio la Mauro, una ’88 che ha giocato mezz’ora in entrambe le gare. Ora con la Scozia, vogliamo fare anche risultato”.