Italia, nel mirino la finale per il terzo posto contro i Paesi Bassi. In sei milioni e mezzo davanti alla tv per il match con la Spagna
Dopo la sconfitta in semifinale di Nations League arrivata nei minuti conclusivi, gli Azzurri hanno iniziato a preparare la sfida di domenica alle 15 a Enschede contro i padroni di casa. Allenamento per chi non è sceso in campo, ottimi dati di ascolto anche per "Vivo Azzurro Live"venerdì 16 giugno 2023
Dopo la sconfitta contro la Spagna, occhi sulla finale per il terzo posto per chiudere bene le Finals di Nations League. La Nazionale, archiviato il ko di Enschede contro le Furie Rosse (decisivo il gol di Joselu all'88') ha iniziato a preparare la partita di domenica, che si giocherà sempre allo stadio De Grolsch Veste alle ore 15 contro i padroni di casa dei Paesi Bassi, sconfitti nella prima semifinale dalla Croazia.
Il match tra Spagna e Italia è stato seguito da 6.538.979 spettatori, con uno share del 33,48%. E oltre 180mila sono state le visualizzazioni sui canali della Nazionale di "Vivo Azzurro Live", il prepartita condotto da Pierluigi Pardo e Bernardo Corradi direttamente da Enschede.
I giocatori che ieri non sono scesi in campo hanno svolto una seduta di allenamento. Sabato, dopo la conferenza stampa del Ct Mancini e di un giocatore, la rifinitura che precederà la finale contro i Paesi Bassi, avversario contro cui ci sono 23 precedenti: dieci vittorie azzurre, dieci pareggi e tre successi olandesi. Due di questi precedenti riguardano proprio la Nations League. Il 7 settembre 2020, ad Amsterdam, decise un gol di Nicolò Barella; il 14 ottobre, invece, 1-1 a Bergamo con reti di Pellegrini e Van de Beek.
Nazionale A - Il programma
Sabato 17 giugno
Ore 16.45 - Conferenza stampa del Ct Mancini e di un calciatore (presso il FC Twente stadium)
Ore 18 - Allenamento, aperto i primi 15' (presso il Kvv Quick'20)
Domenica 18 giugno
Ore 15 - Paesi Bassi-Italia (De Grolsch Veste, Enschede)
a seguire - Attività media e rientro in Italia