Nazionale A

Iniziative promozionali per Italia-Croazia: a Piazza Duomo il “Vivo Azzurro PUMA Village”

mercoledì 5 novembre 2014

Iniziative promozionali per Italia-Croazia: a Piazza Duomo il “Vivo Azzurro PUMA Village”

Promuovere i valori della maglia azzurra, fornire valore aggiunto all’evento sportivo incrementando l’offerta delle iniziative per i tifosi, considerati come protagonisti attivi della gara, ospitare attività di intrattenimento e didattiche per i giovani atleti delle Scuole Calcio locali e degli studenti delle scuole primarie: con questi obiettivi la FIGC, in collaborazione con il Comune di Milano ed i suoi partner, ha promosso numerose iniziative per colorare la città di azzurro in vista di Italia-Croazia.
Le iniziative promozionali avranno il loro apice nel luogo simbolo della città, Piazza Duomo, dove sarà allestito sabato 15 e domenica 16 novembre il “Vivo Azzurro PUMA Village”, una fan zone dedicata ad attivita` sportive, di intrattenimento e didattiche aperte ai tesserati delle Scuole calcio locali invitate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, ma anche alle famiglie ed ai supporter della Nazionale. I tifosi che si presenteranno al Villaggio con il biglietto della gara e con indosso la maglia della Nazionale potranno ritirare (sino a esaurimento scorte) gadget degli Azzurri.
 
Le iniziative dei partner. Per il periodo dal 5 al 13 Novembre Puma concederà in omaggio, all’acquisto di una maglia ‘Replica’, un biglietto per la partita. In caso di acquisto della maglia ‘Authentic’ saranno invece 2 i biglietti omaggio. L’iniziativa sara` attiva per gli acquisti sullo store online www.figcstore.com e su alcuni selezionati punti vendita di Milano.
Compass, che sarà il match sponsor della gara, attiverà una serie di iniziative all’interno dello stadio e distribuirà le ‘manone tricolori’ al Villaggio. IP distribuirà ai bambini delle Scuole Calcio presenti al Villaggio gli “Oscar Azzurri”, le riproduzioni dei campioni della Nazionale. Radioitalia promuoverà la gara nel corso della propria programmazione, offrendo ai radioascoltatori alcuni biglietti omaggio attraverso il ‘Quiz Azzurro’. Altre iniziative promozionali sono in corso di definizione.
 
Le facilitazioni per la biglietteria. La FIGC ha distribuito circa 5.200 biglietti gratuiti ai bambini delle Scuole Calcio lombarde, prevedendo inoltre la distribuzione di una card fidelity Vivo Azzurro per ogni arbitro della provincia di Milano. Le donne, i ragazzi fino ai 16 anni (nati dopo il 16/11/98), gli over 65 (nati prima del 16/11/1949) ed i possessori della Card Vivo Azzurro potranno acquistare i biglietti ridotti.
 
Social Network & #Fairplay. Anche i canali web e social della FIGC saranno impegnati nella promozione degli eventi e supporteranno l’interazione con la community, così da coinvolgere attivamente gli utenti a “colorare di azzurro” la citta` di Milano e nel postare le proprie foto sui social media. Per l’occasione, in accordo con la Federazione Croata, è stata programmata l’iniziativa #TwitterFairPlay, che prevede lo scambio tra le due Rappresentative di messaggi di Fair Play e rispetto, oltre ad un messaggio di benvenuto da parte di un calciatore azzurro ai tifosi ospiti.