Iniziata la preparazione per la Svezia. Show di Pazzini in allenamento
domenica 15 novembre 2009
Lasciata Pescara e messo in archivio il pareggio di sabato sera contro l’Olanda, la Nazionale si è trasferita a Milano Marittima per iniziare la seconda parte della preparazione in vista della gara amichevole di mercoledì sera contro la Svezia. Un altro test importante in ottica Mondiali. Anche oggi, infatti, Lippi ha ribadito che le porte della Nazionale sono aperte a tutti e che esiste ancora qualche posto libero per il Sudafrica: “C’è un blocco di partenza – ha dichiarato il Commissario tecnico azzurro – composto da 15-16 giocatori, gli altri saranno assegnati da qui a maggio prossimo. Abbiamo ancora tempo davanti per lavorare e per valutare: voglio una squadra il più possibile eterogenea, che mi offra una serie di soluzioni e di alternative”).
Ha ribadito, il cittì, di essere soddisfatto del pareggio ottenuto contro l’Olanda (“ho apprezzato la personalità e il comportamento della squadra”) e della prestazione dei giovani, in particolare Candreva (“ha confermato di essere un elemento molto interessante”).
Tornati a casa Buffon, Cannavaro, Pirlo e Zambrotta, ai quali Lippi ha concesso un meritato riposo e dunque mercoledì non saranno della partita, sono rimasti in ventuno gli Azzurri a disposizione del tecnico. Questa mattina la squadra ha raggiunto il nuovo ritiro e nel pomeriggio si sono allenati allo stadio di Cervia. E nella partitella contro gli Allievi nazionali del Cesena c’è stato lo show di Pazzini che ha firmato quattro delle sette reti realizzate dagli azzurri. 7-1 il risultato finale: gli altri gol sono stati messi a segno da Di Natale, Maggio e Cassani, mentre per gli Allievi il giovane Valenti.