Nazionale Futsal

Il Mondiale di calcio a 5 in Tv!

mercoledì 31 ottobre 2012

Il Mondiale di calcio a 5 in Tv!

C’è un modo semplice per non sentirsi lontani dalla Thailandia e dal Mondiale di futsal: accendere la tv e restare incollati ai canali di Rai Sport.

Manca ormai pochissimo all’inizio della settima edizione della rassegna iridata che, dopo le due edizioni disputate in Europa (Olanda ’89 e Spagna ’96), le due edizioni asiatiche (Hong Kong ’92 e Cina-Taipei 2004) e le altre due disputate nel continente americano (Guatemala 2000 e Brasile 2008), torna in Asia, in Thailandia, terra lontana che diventerà più vicina grazie alla Rai.

Le telecamere di Rai Sport, infatti, rimarranno accese dall’1 al 18 novembre, giorno della finalissima alla Bangkok Futsal Arena. Ma non saranno soltanto le partite dell’Italia ad essere trasmesse in diretta: ogni giorno, infatti, sarà possibile vedere in diretta due delle quattro gare in programma ogni giorno, fino agli ottavi di finale. I quarti di finale, gare che si disputeranno mercoledì 14 novembre e che decideranno le squadre semifinaliste, saranno trasmessi tutti in diretta dalla Rai per una vera full immersion di futsal. Infatti la rassegna iridata sarà presente sul canale sportivo della Rai dalle 10 alle 18.30.

Si comincia giovedì 1 novembre alle 11 con la diretta di Paraguay-Ucraina, gara che vedrà di fronte due delle favorite per il passaggio del turno nel gruppo A, mentre alle 15 scenderanno in campo i campioni in carica del Brasile contro il Giappone guidato dallo spagnolo Miguel Rodrigo. Il giorno seguente sarà quello dell’atteso debutto dell’Italia con le telecamere di Rai Sport che apriranno il collegamento alle 10.50 dal Nimibutr Stadium di Bangkok dove gli azzurri di Menichelli affronteranno l’Australia guidata dal capitano Greg Giovenali (con un passato nei campionati italiani), mentre alle 13 potremo osservare Argentina e Messico, nostre avversarie nel gruppo D.

Per chi non potesse seguire in diretta le gare dell’Italia, c’è comunque la possibilità di sintonizzarsi su Rai Sport per seguire la replica in orario serale: Italia-Australia del 2 novembre, infatti, sarà trasmessa anche alle 21, su Rai Sport 1.

 

CLICCA QUI per aprire la pagina con il PALINSESTO delle dirette di RaiSport per il Mondiale 2012 di Futsal.
 
 
(Fonte: Divisionecalcioa5.it)