Il gol di Insigne con il Belgio al 2° posto della classifica UEFA sulle reti più belle della stagione 2020/21
Prima su Uefa.com si è classificata la rovesciata di Taremi con il 30% dei voti ricevuti, sul secondo gradino del podio il tiro a giro del numero 10 azzurro nei Quarti di finale dell’Europeogiovedì 29 luglio 2021
Il ‘tir a gir’ con cui Lorenzo Insigne ha realizzato la rete del raddoppio dell’Italia nel Quarto di finale dell’Europeo con il Belgio si è piazzato al secondo posto nella classifica dei gol più belli della stagione 2020/2021 pubblicata dalla UEFA. Gol della stagione 2020/21 con il 30% dei voti è stata la rovesciata di Mehdi Taremi nel ritorno dei quarti di Champions League tra Porto e Chelsea, mentre sul terzo gradino del podio è salito Kemar Roofe grazie alla rete messa a segno in occasione di Standard Liegi-Glasgow Rangers, gara valida per la fase a gironi dell'Europa League.
A selezionare i 10 gol più spettacolari dell’ultima stagione, presi in considerazione tra quelli segnati nelle competizioni UEFA per club e nazionali che si sono svolte da ottobre 2020 a luglio 2021, sono stati gli osservatori tecnici della UEFA. Il portale di Uefa.com, unico canale per partecipare alle votazioni, ha ricevuto oltre 600.000 voti.