Nazionale U20

Il 27 settembre amichevole tra Italia e Svizzera allo stadio ‘Franco Ossola’ di Varese

Gli Azzurrini giocheranno per la seconda volta nella città lombarda: l’unico precedente proprio con gli elvetici nel 2003. Il 23 settembre in Portogallo il secondo match del Torneo ‘8 Nazioni’ con il debutto in panchina di Carmine Nunziata

martedì 2 agosto 2022

Il 27 settembre amichevole tra Italia e Svizzera allo stadio ‘Franco Ossola’ di Varese

Lo stadio ‘Franco Ossola’ di Varese ospiterà martedì 27 settembre (orario da definire) l’amichevole tra la Nazionale Under 20 e la Svizzera. Gli Azzurrini, che lo scorso 7 giugno hanno fatto il loro esordio nel Torneo ‘8 Nazioni’ perdendo 1-0 con la Polonia a San Benedetto del Tronto, prima dell’amichevole con i pari età elvetici saranno impegnati venerdì 23 settembre in Portogallo nel secondo match dell’8 Nazioni.

In occasione delle gare con Portogallo e Svizzera farà il suo debutto sulla panchina dell’Under 20 Carmine Nunziata, che guiderà il gruppo con cui ha raggiunto la semifinale dell’Europeo Under 19 staccando il pass per il Mondiale in programma nel maggio 2023 in Indonesia.

La Nazionale Under 20 giocherà per la seconda volta nella sua storia a Varese. L’unico precedente risale al 30 aprile 2003 proprio con la Svizzera, battuta 8-0 nel ‘vecchio’ Torneo ‘4 Nazioni’. Sono 31 invece i confronti tra le Nazionali Under 20 di Italia e Svizzera, con un bilancio di 15 vittorie per gli Azzurrini, 7 pareggi e 9 sconfitte.